Nell’incontro di oggi l’Azienda ha illustrato i dati relativi all’applicazione del Contratto Collettivo di Secondo Livello sui Ruoli Professionali.
Come previsto dall’accordo sono state rideterminate le complessità delle filiali e dei portafogli con decorrenza 1/1/2017.
In questi giorni verrà pubblicata su intranet la nuova complessità delle filiali, mentre il 21 aprile verrà inviata a tutti i direttori, coordinatori e gestori la comunicazione del livello di complessità valido per il 2017.
Nei dati rappresentati si evidenzia un incremento del numero delle complessità più elevate e dei gestori con indennità di ruolo.
Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito, per questa prima fase di applicazione dell’accordo, la richiesta di riconoscere il consolidamento dell’indennità di ruolo dal 1° gennaio 2017, dopo 23 mesi di adibizione e non 24 mesi come previsto nell’accordo stesso.
Abbiamo invece respinto la posizione aziendale di escludere qualsiasi consolidamento dell’indennità di ruolo per i colleghi con valutazione inferiore a “in linea con le attese di ruolo”.
Per quanto riguarda l’indennità di sostituzione del direttore, abbiamo infine chiesto che sia erogata anche per le giornate di riposo per turno del direttore.
Pertanto abbiamo richiesto di aggiornare l’incontro a settimana prossima.
Milano, 5 aprile 2017
Delegazione Trattante Gruppo Intesa Sanpaolo
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA -UNISIN