DIPENDENTI OFFESI dal “nuovo” management di INTESA SANPAOLO E’ successo il 10 marzo, durante la riunione che ha visto coinvolto un parterre di Gestori GAR, Direttori di Filiale, direttori di area della regione Lombardia Nord, intrattenuti dal direttore commerciale retail lombardia nord, il coordinatore specialista protezione lombardia nord, insieme allo staff di direzione.
INAMMISSIBILE la mancanza di disponibilità al dialogo messa in atto durante l’incontro come in tanti precedenti, nei quali l’uditorio è “praticamente” obbligato ad essere spettatore passivo.
INTOLLERABILI le affermazioni pesantissime rivolte ai Colleghi ed alla loro capacità di svolgere il proprio ruolo, che i partecipanti hanno subito esterrefatti, senza possibilità di replica.
Riportiamo di seguito il senso di quanto affermato dal direttore comm.le retail Lombardia nord: “La materia della fiscalità legata alle polizze assicurative che Intesa Sanpaolo offre al mondo aziende non è certo materia complicata; chi la ritiene tale ha sbagliato lavoro e nel 2022 non può certo svolgere il ruolo di Gestore GAR in Intesa Sanpaolo. La questione è solo organizzativa, siamo consapevoli che gli obiettivi sono sfidanti, ma più lo sono, più è grande la soddisfazione nel cercare di raggiungerli”.
OVVIO ma INACCETTABILE pensare che chi si permette affermazioni tanto pesanti non conosca la realtà delle Filiali, l’aggravio lavorativo derivante in primis dal numero di clienti in carico ad ogni Gestore GAR e la marea di incombenze che ne derivano.
E nemmeno riconosca la professionalità del Personale, la dedizione e l’impegno di chi ogni mattina “ci mette la faccia” a tutela del prestigio e dell’immagine di Intesa Sanpaolo.
Intesa Sanpaolo deve prendere la distanza da questi comportamenti che lasciano basite platee di propri Dipendenti, che invece si aspetterebbero almeno un “grazie” …considerate le difficoltà affrontate negli ultimi anni: fusioni, pandemia, guerra.
Chiediamo un incontro immediato con i responsabili regionali per poter portare le istanze dei Colleghi a nostro parere ingiustificatamente offesi, e chiedere seri provvedimenti affinché vengano stroncati da subito atteggiamenti per UNISIN assolutamente NON TOLLERABILI!
Bergamo 11 marzo 2022
Il Coordinamento
RRSSAA BERGAMO e PROVINCIA UNISIN