News dai Territori – COORDINAMENTO RR.SSA.AA. PROV. BS-CR
La conclusione del rapporto di lavoro, durato in alcuni casi per oltre 40 anni, è una tappa fondamentale e delicata nella vita di ciascuno di noi ed è importante affrontarlo con un approccio più consono alla circostanza, perché aiuta ad un distacco indolore.
Nei luoghi di lavoro, filiali o uffici indifferentemente, i Colleghi di una vita di lavoro salutano con affetto e nostalgia i neo-esodati/pensionati, augurando loro una lunga vita e la possibilità di godersi le meritate “ferie a tempo indeterminato”.
Momenti di emozione e commozione, comunque di gioia, che resteranno sempre nel cuore sia di chi lascia che di chi rimane.
Sappiamo bene che ‘’il giorno dopo” ci vaporizzeremo e spariremo dall’anagrafica aziendale e da ogni altro sito, nonostante anni di impegno e dedizione.
Un bel grazie convinto e detto a voce alta, anziché una sola e veloce telefonata che accompagni l’asettica mail che preannuncia la data ‘’dell’uscita’’, sicuramente sarebbe a tanti gradito.
Comprendiamo che le adesioni allo ‘’scivolo’’ siano state tantissime, forse più di quelle ipotizzate dalla stessa Banca e che sicuramente le Gestioni del Personale siano di conseguenza particolarmente oberate, ma siamo convinti che la considerazione e l’attenzione alle proprie Persone nei rapporti quotidiani è quello che fa la differenza fra “un’azienda grande’’ e ‘’una grande azienda’’.