ALLE COLLEGHE E AI COLLEGHI
Nell’incontro trimestrale tenutosi con la Delegazione Aziendale relativo alla Struttura ISGS di Napoli (ex Ced e Direzioni di Via Toledo) sono state trattate, in un clima di serio e collaborativo confronto, le seguenti tematiche:
Help Desk
La Delegazione ha presentato i dati fermi al 31 luglio 2014. L’Azienda relativamente ai trasferimenti da e per la rete e, all’interno delle strutture ISGS, in particolare Help Desk, nell’ottica di non disperdere le professionalità presenti, analizzerà una serie di accorgimenti per venire incontro, ove possibile, alle esigenze ed aspettative delle Colleghe e dei Colleghi.
Contact Unit
L’Azienda ha confermato la valorizzazione del lavoro delle Colleghe e dei Colleghi di Napoli che, anche rispetto alle altre realtà Contact Unit del Gruppo, hanno ottenuto ottime performance.
Servizio Tecnico
La Delegazione Aziendale ha precisato che allo stato non sono previste modifiche rispetto all’attuale aspetto organizzativo.
Polo Museale e Palazzo Monte di Pietà
E’ stato fatto presente alla Delegazione che in data 16 giugno 2014 la nostra Organizzazione Sindacale su questo argomento ha inviato una lettera particolareggiata al Dott. Franco Gallia quale Direttore Generale del Banco di Napoli chiedendo un Suo intervento per la riqualificazione del Polo Museale e la riapertura della Cappella del Monte di Pietà in Via S. Biagio dei Librai. In data 27 giugno 2014 rispondendo alle nostre sollecitazioni, il Dott. Gallia così rispondeva: il Gruppo Intesa Sanpaolo “ha la massima attenzione per il Patrimonio artistico e culturale da esso gestito” e che pertanto “sarà curata e assicurata la migliore collocazione anche per il Presepe del Banco di Napoli, ora gestito dall’Unità Beni Archeologici e Storico Artistici”.
Palazzo di Via Marconi
L’Azienda ci ha comunicato che nei prossimi mesi proseguiranno i lavori di restyling con innovazione degli impianti ascensori.
Per quanto riguarda i tornelli, installati presso il bar aziendale sito al 4° piano, la nostra Delegazioneha ribadito la contrarietà a tale sistema e allo stesso tempo chiesto che siano rimossi nel più breve tempo possibile per poter permettere ai colleghi un libero accesso al bar.
SGA
In merito alle voci di un’imminente chiusura della SGA, e successivo trasferimento delle attività collegate, chiuderanno nel mese di settembre i poli di Cagliari (3 risorse), Sassari (2 risorse), Cosenza (4 risorse).
Ricordiamo che la società SGA opera nel recupero crediti in convenzione, ha in carico 58 risorse ISP distaccate e impegnate oltre che nelle tre piazze indicate anche a Napoli (32 risorse), Avellino (26 risorse), Bari, Brindisi, Pescara.
Dal nuovo anno chiuderanno anche tutti gli altri poli. Le Colleghe e i Colleghi interessati, saranno reimpiegati nel recupero crediti in ISGS o in Banca dei Territori e, allo stato, non ci saranno eccedenze di personale.
I Coordinatori d’Area
Napoli,li 26 settembre 2014
Scarica: