Home Comunicati Comunicati 2022 Positivi 600 euro una tantum: confronto a settembre

Positivi 600 euro una tantum: confronto a settembre

08.08.2022 – Intrum Italy ha deciso, come comunicato ai colleghi dal CEO Marone, di erogare un importo di 600 euro in servizi Welfare per sostenere economicamente i lavoratori e le loro famiglie in un momento di pesante difficoltà dovuta alla forte inflazione, al caro energia e ad un incremento generalizzato del costo della vita.

Come OO.SS., nel ribadire la centralità e l’importanza della negoziazione sindacale e del metodo concertativo, che anche nel recente passato ci ha portati a conseguire importanti risultati concreti per i lavoratori (da ultimo, tra gli altri, il Contratto di secondo livello e il VAP 2022) valutiamo positivamente l’iniziativa, che rappresenta un atto tangibile di attenzione e di sostegno verso i lavoratori in una fase critica per tutti.

Premesso che la platea dei destinatari e le modalità applicative dell’erogazione, prevista in autunno, sono ancora da definire con esattezza, abbiamo già chiesto all’Azienda di poter avere un confronto sul tema a settembre. In particolare, ci preme mettere tutti i colleghi, inclusi quelli che hanno già optato per il “VAP sociale” e quindi hanno già sfruttato almeno in parte i plafond di defiscalizzazione per i voucher, nelle condizioni di poter sfruttare al meglio e con la più bassa tassazione possibile l’importo messo a disposizione dall’Azienda. A tale scopo bisognerà considerare i nuovi plafond di defiscalizzazione per l’utilizzo dei voucher e dei buoni e l’eventuale introduzione della possibilità di rimborso delle bollette energetiche, tutte questioni che il Governo sta affrontando e definirà nelle prossime settimane.

Come OO.SS. riteniamo l’iniziativa lodevole e coerente con la scelta di rafforzamento del Welfare per i lavoratori di Intrum Italy da noi sempre sostenuta. 

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Scarica comunicato in PDF