In data odierna le OO.SS. hanno sottoscritto un verbale di accordo per raccordare le normative nazionali sottoscritte in data 8 febbraio 2017, con l’accordo di gruppo attualmente vigente contenuto negli accordi di secondo livello che scadranno a fine 2017.
In particolare l’accordo prevede che per quanto non già normato dall’accordo di gruppo si farà riferimento alle predette intese nazionali.
Riportiamo il punto due dell’accordo che sancisce:
2. le Parti si danno atto che il Comitato Welfare, Sicurezza e Sviluppo Sostenibile (di seguito Comitato Welfare) di Gruppo è l’organismo bilaterale di confronto deputato ad analizzare periodicamente le risultanze delle segnalazioni, a proporre iniziative volte a migliorare il clima aziendale, nonché a interloquire con la Commissione Nazionale, in coerenza con quanto stabilito dal citato accordo Nazionale;
Abbiamo inoltre sancito che:
“ le segnalazioni dei comportamenti ritenuti non conformi ai principi contenuti nelle intese nazionali ed aziendali” posso essere inoltrate alla casella mail iosegnalo@intesasanpaolo.com anche da parte delle Organizzazioni Sindacali.
Milano 24 maggio 2017
Delegazione Trattante Gruppo Intesa Sanpaolo
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA -UNISIN