CONTO SOCIALE – AL VIA LA PROCEDURA PER INSERIRE LE RICHIESTE DI RIMBORSO
Dal 15 giugno i Colleghi che hanno optato per il Conto Sociale possono chiedere il rimborso delle spese sostenute nel 2017 per i figli e/o familiari anziani o non autosufficienti, utilizzando l’applicativo “Gestione rimborsi. Procedura online POVS2” che sarà disponibile fino a gennaio 2018.
Per i Colleghi che non hanno effettuato alcuna scelta di utilizzo del PVR già destinato al Conto Sociale, la somma spettante è stata automaticamente destinata all’opzione “Rimborso spese figli / familiari anziani o non autosufficienti”.
Per conoscere le categorie di spese rimborsabili, le caratteristiche dei documenti di spesa e la documentazione da allegare per ogni tipologia di richiesta è opportuno consultare il documento “Conto Sociale – modalità di utilizzo”. Il funzionamento della procedura è descritto nel “Manuale Utente – procedura Conto Sociale 2017”.
Nel mese di ottobre sarà ancora possibile destinare l’eventuale residuo non utilizzato del Conto Sociale a un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare, oppure richiederne la liquidazione in busta paga. In questo ultimo caso l’importo sarà assoggettato alla tassazione in vigore dall’accredito.
É attivo un servizio di ticket web: Personale > Intesap > Conto Sociale 2017
Per accedere alla procedura: dalla Intranet > Naviga > Conto Sociale > Gestione Rimborsi: procedura online POVS2
RICONOSCIMENTO AGEVOLAZIONE FINANZIARIA IMPOSTA DI BOLLO 2016
Da mercoledì 21 giugno inizieranno progressivamente i rimborsi dell’imposta di bollo 2016 fino alla concorrenza massima di Euro 34,20.
L’agevolazione è valida per i prodotti finanziari custoditi in Depositi Amministrati, Rubriche Fondi o Rubriche Pronti / Termine appoggiati sul conto corrente di accredito dello stipendio (Tipo A) o su conto corrente di Tipo B.
L’accredito avverrà in unica soluzione con valuta 31 dicembre 2016.
CONSOLIDAMENTO INDENNITÀ
A seguito di ripetute sollecitazioni da parte sindacale, l’Azienda ha recentemente comunicato che il riconoscimento del consolidamento dell’indennità di ruolo avverrà, per la maggior parte dei Colleghi interessati, con la mensilità di giugno. Solo una parte residuale ne avrà evidenza nella successiva mensilità di luglio.
Milano, giugno 2017
La Delegazione Trattante