Home Comunicati Comunicati 2016 UNISIN INFORMA N. 6/2016 – NOTIZIE FLASH…

UNISIN INFORMA N. 6/2016 – NOTIZIE FLASH…

PROCEDURA PER LA RACCOLTA DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

Come già preannunciato, Intesa Sanpaolo ha aderito alla campagna straordinaria promossa da ABI e dalle Organizzazioni Sindacali per la raccolta di fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
E’ stata approntata un’apposita procedura, attiva dal 6 settembre al 4 novembre 2016, con la possibilità per i Colleghi di contribuire con una donazione di importo minimo di 10 Euro. Il contributo sarà trattenuto dal cedolino di novembre 2016.
Indichiamo il percorso da seguire per donare online:
Persona > Welfare > Solidarietà > Centro Italia > Raccolta fondi per terremoto 2016
I fondi raccolti saranno indirizzati alla Fondazione Prosolidar, la Onlus voluta da ABI e da tutte le
Organizzazioni Sindacali per gestire progetti di solidarietà.

VARIAZIONE DELLA CONTRIBUZIONE VOLONTARIA AI FONDI PENSIONE
Dal 1° al 30 settembre 2016 è disponibile l’applicativo online in Intesap per effettuare la variazione della percentuale di contribuzione volontariamente versata al proprio Fondo Pensione a contribuzione definita.
La possibilità è attivata per gli iscritti al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo, del Fondo Pensione Cariplo e del Fondo Pensione Cariparo e avrà decorrenza dal 1° ottobre 2016.
Il percorso per effettuare la modifica è il seguente:
Persona > Gestione > Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Gestione variazione percentuale fondo di previdenza complementare.
Per annullare o modificare una variazione già inserita è necessario aprire un Ticket Web: Personale > Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare.
Sono esclusi dalla compilazione online e dovranno eventualmente utilizzare i moduli cartacei reperibili sui siti dei Fondi di competenza:
– I Colleghi lungo assenti e/o non vedenti (il modulo dovrà pervenire all’Amministrazione del Personale entro e non oltre il 20 settembre 2016)
– Gli iscritti provenienti dalla Cassa ex-IBI
– I Colleghi che non hanno accesso a Intesap

Ricordiamo ai Colleghi per i quali sussisteva un obbligo di contribuzione minima a loro carico che ora possono modificare la propria contribuzione variandola, senza che questo possa far venir meno il versamento della contribuzione aziendale prevista.

Milano, 08 settembre 2016 La Segreteria Aziendale

UNISIN INFORMA N. 6/2016 – NOTIZIE FLASH…