PROCEDURA PER LA RACCOLTA DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO
Come già preannunciato, Intesa Sanpaolo ha aderito alla campagna straordinaria promossa da ABI e dalle Organizzazioni Sindacali per la raccolta di fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
E’ stata approntata un’apposita procedura, attiva dal 6 settembre al 4 novembre 2016, con la possibilità per i Colleghi di contribuire con una donazione di importo minimo di 10 Euro. Il contributo sarà trattenuto dal cedolino di novembre 2016.
Indichiamo il percorso da seguire per donare online:
Persona > Welfare > Solidarietà > Centro Italia > Raccolta fondi per terremoto 2016
I fondi raccolti saranno indirizzati alla Fondazione Prosolidar, la Onlus voluta da ABI e da tutte le
Organizzazioni Sindacali per gestire progetti di solidarietà.
VARIAZIONE DELLA CONTRIBUZIONE VOLONTARIA AI FONDI PENSIONE
Dal 1° al 30 settembre 2016 è disponibile l’applicativo online in Intesap per effettuare la variazione della percentuale di contribuzione volontariamente versata al proprio Fondo Pensione a contribuzione definita.
La possibilità è attivata per gli iscritti al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo, del Fondo Pensione Cariplo e del Fondo Pensione Cariparo e avrà decorrenza dal 1° ottobre 2016.
Il percorso per effettuare la modifica è il seguente:
Persona > Gestione > Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Gestione variazione percentuale fondo di previdenza complementare.
Per annullare o modificare una variazione già inserita è necessario aprire un Ticket Web: Personale > Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare.
Sono esclusi dalla compilazione online e dovranno eventualmente utilizzare i moduli cartacei reperibili sui siti dei Fondi di competenza:
– I Colleghi lungo assenti e/o non vedenti (il modulo dovrà pervenire all’Amministrazione del Personale entro e non oltre il 20 settembre 2016)
– Gli iscritti provenienti dalla Cassa ex-IBI
– I Colleghi che non hanno accesso a Intesap
Ricordiamo ai Colleghi per i quali sussisteva un obbligo di contribuzione minima a loro carico che ora possono modificare la propria contribuzione variandola, senza che questo possa far venir meno il versamento della contribuzione aziendale prevista.
Milano, 08 settembre 2016 La Segreteria Aziendale