RICHIESTA DI PROVVIDENZE PER PARENTI E CONVIVENTE PORTATORI DI HANDICAP GRAVE
Ricordiamo a tutti che il 30 aprile è il termine ultimo per la richiesta della provvidenza pari a Euro 2.300 lordi per i dipendenti con coniuge, figli o equiparati, convivente, portatori di handicap grave a carico (secondo il criterio seguito per la corresponsione degli assegni familiari).
Le richieste devono essere inserite tramite l’applicativo disponibile in Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Richiesta Provvidenze Economiche per Handicap Grave.
Contestualmente all’invio della richiesta online, dovrà essere allegata, alla consueta documentazione cartacea, anche la stampa del frontespizio della suddetta procedura.
In assenza della stessa la richiesta di provvidenza non potrà essere presa in considerazione.
Solo in caso di impossibilità di accesso alla procedura online (personale lungo assente o privo di credenziali Intranet) la richiesta potrà essere spedita in formato cartaceo. Il manuale operativo è disponibile in Intesap > Sportello Dipendente.
SOSPENSIONE VOLONTARIA ATTIVITA’ LAVORATIVA
A seguito di richieste di precisazione pervenute, ricordiamo che la fruizione a settimane intere delle giornate di Sospensione Volontaria Attività Lavorativa, comporta la riduzione di 30 minuti di Banca Ore dall’accredito iniziale per ogni settimana intera fruita. E’ quindi opportuno evitare di utilizzare la causale SVL per una settimana intera (lunedì-venerdì) giustificando con altra causale (ferie, ex festività, PCR ecc.) uno qualsiasi dei 5 giorni.
CONTO SOCIALE – RIEPILOGO SPESE RIMBORSATE
L’Azienda ha reso disponibile l’applicazione contenente il riepilogo annuale delle spese rimborsate a titolo di Conto Sociale, con possibilità di consultazione di tutta la documentazione relativa a ciascuna pratica. (Intranet > Naviga > Premio Sociale > Accesso Rapido > Riepilogo Rimborsi 2013 -2015).
Il Collega (o il Coniuge) non può utilizzare la documentazione relativa a spese liquidate tramite Conto Sociale per il riconoscimento di ulteriori importi o provvidenze o per ulteriori deduzioni fiscali, sempre a fronte della parte rimborsata.
ALI – NOVITA’ JUNIOR CAMPUS PER L’ESTATE 2016
Con l’approssimarsi dell’estate ALI propone soluzioni/soggiorni di apprendimento, divertimento e sport a tariffe agevolate nell’ambito di Junior Campus Città e Italia in strutture convenzionate reperibili sul sito internet dell’Associazione. Questi i nuovi contributi previsti per il 2016:
- 250 Euro (in via straordinaria per il 2016) per Junior Campus Italia per iscrizione in struttura convenzionata per minimo una settimana. Contributo cumulabile con l’iniziativa Junior Campus Città
- 50 Euro per Junior Campus Città non convenzionati (per massimo di una settimana). Contributo cumulabile con Junior Campus Italio o Estero
- 70 Euro a settimana (per massimo due settimane) per le proposte selezionate di Junior Campus Città.
Contributo cumulabile con una delle iniziative Junior Campus Italia o, in alternativa, Estero.
Milano, 22 Aprile 2016
La Segreteria Aziendale