“ …NON È CONSENTITO AI LAVORATORI PRESTARE (E AI RESPONSABILI DELLE UOG FAR PRESTARE) ATTIVITÀ LAVORATIVA OLTRE IL NORMALE ORARIO DI LAVORO SENZA AUTORIZZAZIONE”.
QUESTO DICHIARA INTESA SANPAOLO NELL’ORDINE DI SERVIZIO CHE ALLEGHIAMO
Pur considerando e ben conoscendo le tantissime difficoltà giornaliere che portano i Colleghi – anche per mero spirito di sacrificio e senso di responsabilità – a comportamenti difformi da quanto normato, ci sentiamo di ribadire ancora una volta che non vanno sottovalutati i rischi che ogni singolo lavoratore corre nel prendersi certe responsabilità.
I “comportamenti” non rispettosi della normativa aziendale potrebbero far scaturire provvedimenti disciplinari a carico dei Colleghi, dal momento che l’Azienda stessa potrebbe essere chiamata in causa per il mancato rispetto delle regole, come ad esempio per il “LAVORO NON RETRIBUITO” oppure per la “SICUREZZA DEI PROPRI LAVORATORI”.
INVITIAMO A PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE AL RISPETTO DELLA CITATA NORMATIVA.
Nel caso in cui, comunque, la Lavoratrice o il Lavoratore dovessero trattenersi nel luogo di lavoro oltre il normale orario, dovranno necessariamente inoltrare la “richiesta di autorizzazione” in forma scritta al diretto superiore, lasciando agli organi competenti la valutazione sulla permanenza o meno nei locali.
Milano, 03 agosto 2015
LA SEGRETERIA DI COORDINAMENTO
VEDI ALLEGATO ODS
Scarica: