Sembrerebbe che giugno e luglio, oltre ad essere dei mesi in cui la stagione estiva esplode, siano anche dei mesi in cui esplode la corsa ai risultati commerciali.
Purtroppo la DR Milano, Monza e Brianza non è immune da questa frenesia che a dire il vero ha colpito tutta la Banca dei territori, così come ben rappresentato nel live cast dal Dott. Barrese del 11 luglio 2024. Per rendere inconfutabile quanto appena affermato, le OO.SS. hanno fatto una verifica puntuale sulle filiali della DR estrapolando dati molto interessanti ma al contempo assai stressanti per tutte le lavoratrici e i lavoratori che quotidianamente devono dare contezza della loro produzione quantitativa.
Budget invariato sì, ma sforzo richiesto incrementato con percentuali che arrivano a più del 50%. Davanti a dati numerici così impietosi che evidenziano incrementi esponenziali di alcuni focus nei mesi di giugno e luglio rispetto ai mesi precedenti, il negare l’evidenza risulterebbe poco serio e poco credibile.
Unico suggerimento che ci sentiamo di dare a tutte le colleghe e colleghi è di lavorare con la massima professionalità nel rispetto della normativa in vigore e del proprio orario di lavoro contrattuale non compromettendo, in questa folle rincorsa ai risultati commerciali, la propria salute e segnalando al proprio referente sindacale o autonomamente con l’utilizzo della casella “io segnalo” ogni atteggiamento contrario al Codice Interno di Comportamento.
Milano, 17/07/24
RSA FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
INTESA SANPAOLO DR MILANO, MONZA E BRIANZA
CLICK QUI per comunicato in PDF