26.07.2024 – Si è tenuto l’ultimo incontro con l’Azienda prima della pausa estiva.
PHONE COLLECTION. Anche a seguito dell’ampliamento del team con il reclutamento interno di nuove risorse già dipendenti di Intrum, abbiamo evidenziato all’Azienda che i colleghi devono essere messi in condizioni di fruire in maniera effettiva delle stesse flessibilità orarie (ingresso e pausa pranzo) contrattualmente previste per tutti i dipendenti. Abbiamo chiesto a tal proposito di ricercare nuove modalità organizzative nell’ambito delle attività svolte al fine di risolvere la problematica.
L’Azienda ha preso nota e si è riservata di approfondire la situazione dandocene conto.
FORMAZIONE. Vista la recente comunicazione sul tema diramata da HR, che ci è parsa poco chiara, abbiamo chiesto all’Azienda di indicare in maniera univoca la data di scadenza di ogni corso di formazione nella piattaforma dedicata senza lasciare spazio a fraintendimenti sul termine di 90 giorni previsto. Abbiamo segnalato nuovamente che alcuni corsi vengono visualizzati come non conclusi anche dopo la loro effettiva fruizione. L’Azienda ha dichiarato di essere a conoscenza della problematica e di essere impegnata a risolverla ma ha invitato tutti i colleghi a segnalare a HR i casi riscontrati.
Nei prossimi mesi ci confronteremo con l’Azienda su un nuovo accordo per il piano formativo finanziato da FBA e dedicato ai lavoratori di Intrum Italy.
QUESTIONARIO AML. Abbiamo segnalato che anche quest’anno il questionario è risultato troppo astratto, poco coerente con la reale operatività portata avanti sul tema in Azienda e pertanto di difficile comprensione per i colleghi. Abbiamo pertanto chiesto di tenerne conto ai fini del calcolo del KPI specifico previsto nelle schede di valutazione. L’Azienda, nel recepire le nostre segnalazioni, ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’AML confermando la sua intenzione di inserire ancora una volta l’argomento tra quelli oggetto della formazione finanziata.
Il confronto con l’Azienda proseguirà a settembre.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone ferie.
Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
CLICK QUI per il comunicato in PDF