Home Comunicati Comunicati 2023 Intrum Italy – COMUNICATO UNITARIO

Intrum Italy – COMUNICATO UNITARIO

24.11.2023 – Si è svolto ieri un incontro con l’Azienda nel corso del quale abbiamo affrontato i seguenti temi.

AML: L’Azienda, nel confermare che i risultati del test svolto a settembre saranno disponibili solo a livello di team e che pertanto i risultati non avranno impatto sulle valutazioni individuali  delle performance, ha annunciato che a breve saranno inviate a tutti i colleghi coinvolti le soluzioni dei test al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza generale sulla materia e sul livello di conoscenza della stessa. Successivamente verrà proposto  un nuovo questionario da svolgere con modalità analoghe sempre sul tema AML. L’Azienda ha dichiarato che l’unico obiettivo dei due questionari è quello di calibrare al meglio le iniziative di formazione che verranno messe in piedi su questa materia particolarmente tecnica e delicata.
FORMAZIONE: Più in generale, su nostra esplicita richiesta,l’Azienda si è dichiarata disponibile a incrementare e migliorare la formazione per i lavoratori i ntervenendo sugli ambiti ritenuti di maggiore utilità e sensibilità da parte dei colleghi. Come Organizzazioni Sindacali ci impegniamo a dare il nostro contributo sul tema nell’ambito del nostro ruolo e delle nostre competenze.
ESODI: L’Azienda ci ha informato che, anche a seguito delle riunioni informative organizzate nei giorni scorsi, sono già pervenute alcune adesioni all’accordo del 14 novembre 2023. Ricordiamo che il termine ultimo per chi intende aderire è il 6 dicembre 2023.

Su questi e altri temi il confronto con l’Azienda proseguirà nelle prossime settimane.

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

CLICK QUI per comunicato im PDF