Home Comunicati Comunicati 2024 Intrum Italy – Comunicato Unitario

Intrum Italy – Comunicato Unitario

18.10.2024 – A seguito delle notizie apprese in data odierna dalla comunicazione del CEO di Intrum AB Andrés Rubio e dal Town Hall Meeting tenuto questa mattina dal CEO di Intrum Italy Enrico Risso, relative al processo di ristrutturazione del debito avviato dalla Capogruppo con accesso alla procedura cosiddetta “Chapter 11”, abbiamo chiesto all’Azienda un incontro urgente col CEO Risso per approfondire la questione.

Numerose sono infatti le sollecitazioni e le richieste di chiarimento giunte dai lavoratori, legittimamente preoccupati per la situazione al pari delle scriventi OO.SS.

Abbiamo altresì ritenuto opportuno informare di quanto sta accadendo i Coordinamenti Sindacali di Intesa Sanpaolo al fine di ottenere anche dalla Banca, partner di Intrum Italy, le dovute risposte nel merito.

Attendiamo pertanto la convocazione dell’incontro col CEO e gli aggiornamenti che ci perverranno dal tavolo sindacale ISP.

Consapevoli della delicatezza della vicenda e del clima di preoccupazione che si respira tra i Colleghi, monitoreremo l’evoluzione degli eventi e vi daremo conto tempestivamente di
quanto ci verrà comunicato.

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN