Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-INTRUM INTRUM : COMUNICATO SINDACALE

INTRUM : COMUNICATO SINDACALE

Come Coordinamenti Sindacali Intrum Italy abbiamo incontrato in data odierna l’Azienda per definire alcuni temi rimasti in sospeso e impostare l’agenda da riprendere a settembre.

CONSOLIDAMENTO DEI COA: l’Azienda ci ha comunicato che tutti e 15 i COA per i quali sono appena trascorsi i 24 mesi di permanenza nel ruolo hanno avuto già con il cedolino di luglio il consolidamento della propria indennità di ruolo in assegno ad personam secondo quanto previsto dall’Accordo su Ruoli e Figure Professionali contenuto nel vigente Contratto Collettivo di Secondo Livello.

LAVORO AGILE EX D.L. 34 E 18 DEL 2020 PROROGATO FINO AL 15 OTTOBRE: vista la proroga fino al 15 ottobre 2020 dello stato di emergenza sanitaria decisa dal Governo, abbiamo sottoscritto con l’Azienda un accordo che proroga fino alla stessa data del 15 ottobre le previsioni dell’accordo del 5 giugno 2020 in materia di lavoro agile. In particolare, potranno continuare a fruire in via continuativa dello smart working fino al nuovo termine dell’emergenza, con le modalità già in vigore, i genitori di figli minori fino a 14 anni in possesso dei requisiti previsti dall’art. 90 del D.L. 34/2020 e i dipendenti che abbiano nel proprio nucleo familiare una persona con disabilità nelle condizioni di cui alla Legge 5 febbraio 1992, n. 104, conformemente a quanto stabilito dal D.L. 18/2020.

MY VOICE: l’Azienda ha annunciato di aver ricevuto un buon numero di adesioni ai Focus Group, che saranno circa una decina composti da 7-8 persone ognuno e partiranno indicativamente da settembre con l’obiettivo di analizzare più approfonditamente i risultati emersi e ottenere spunti utili al miglioramento delle aree di debolezza evidenziate.

SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE: l’Azienda si è riservata di presentarci in autunno, non appena saranno concluse le verifiche tecniche in corso sul sistema informatico sottostante, il nuovo sistema di valutazione che entrerà in vigore dal 2021 sulle performance del 2020.

CONFRONTO SUL PREMIO AZIENDALE 2020 DA EROGARE NEL 2021: date le tempistiche previste per la presentazione del sistema di valutazione delle performance e alla luce di quanto deciso recentemente dal MEF (e recepito dall’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 36 del 26 giugno 2020) in merito al cosiddetto “periodo congruo” di riferimento e alla data della stipula dell’accordo sindacale ai fini della detassazione dei premi di risultato, abbiamo concordato con l’Azienda di avviare il confronto sul premio aziendale 2020 da erogare nel 2021 a partire dal mese di settembre.

31.07.2020

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy UNISIN – FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA

Scarica comunicato in PDF


SEGUICI SU FACEBOOK…. HAI GIA’ MESSO MI PIACE?