Nel corso di questi giorni, sulla scia dell’operazione Intesa Sanpaolo – Ubi, al nostro Sindacato stanno pervenendo numerosi messaggi di Colleghi che chiedono se è previsto l’avvio di assemblee, ansiosi di avere informazioni e preoccupati dalle ricadute connesse alle prossime tappe dell’Opas che porteranno all’integrazione delle due banche.
UNISIN, come sempre, è in prima linea per la tutela delle Lavoratrici e dei Lavoratori coinvolti ed ha già iniziato a fornire un’informativa tempestiva attraverso gli strumenti oggi disponibili.
Purtroppo l’emergenza Covid-19 impedisce di indire le normali assemblee (strumento a noi da sempre caro) in quanto possono essere organizzate solo osservando un rigido protocollo che prevede precise misure precauzionali e di sicurezza anti contagio. Il tema è comunque al centro degli impegni che discuteremo insieme alle altre organizzazioni sindacali: auspichiamo che l’emergenza possa quanto prima rientrare per poter avviare un confronto assembleare con le Colleghe e i Colleghi.
In ogni caso ricordiamo che per ogni necessità i sindacalisti Unisin sono a disposizione sul territorio per fornire le necessarie informazioni, invitandovi anche a seguire gli aggiornamenti sui nostri canali social:
www.falcri-is.com – Facebook – Instagram
Milano, 10/08/2020
UNISIN – Gruppo Intesa Sanpaolo