Nella giornata odierna abbiamo incontrato la Banca in modalità “a distanza”. Ecco un breve riassunto degli argomenti affrontati.
SERVIZIO CASSA NELLE ZONE ARANCIONI E GIALLE
Nelle zone arancioni e gialle, per facilitare il pagamento delle tredicesime e delle scadenze fiscali, dal 9 dicembre l’accesso della clientela in cassa avverrà per INGRESSI CONTINGENTATI e non più per appuntamento.
Resterà in vigore l’accesso su appuntamento in cassa:
- nelle ZONE ROSSE;
- nelle filali delle zone gialle e arancioni ove non sono ancora stati montati i PLEXIGLASS. In tutte le zone per quanto riguarda la consulenza si continuerà invece a ricevere la clientela solo su appuntamento.
RICHIESTA STEWART
Abbiamo NUOVAMENTE CHIESTO, CON INSISTENZA, di implementare il servizio degli Stewart nelle filiali, soprattutto in questo periodo di alto afflusso di clientela.
CHIUSURA TEMPORANEA MENSE
È prevista la chiusura temporanea di alcune mense nei seguenti periodi:
- Milano Piazzetta dell’Amore: 7 dicembre e poi dal 24 dicembre al 8 gennaio
- Milano Montebello: dal 7 dicembre al 8 gennaio;
- Moncalieri: 7 dicembre e dal 20 dicembre al 8 gennaio;
- Parma: 7 dicembre e dal 24 dicembre al 8 gennaio;
- Torino: 7 dicembre e dal 20 dicembre al 8 gennaio.
ISP INSURANCE AGENCY
Per favorire la distribuzione di prodotti non standard verrà utilizzata la società Ubi Sicura (che è in possesso dei requisiti normativi necessari) che sarà ridenominata Isp Insurance Agency. La nuova società continuerà a lavorare solo con personale in distacco (da Isp o Isp Vita) senza variazione di sede.
FILIALI REMOTE/COA
Il 15 dicembre tramite pop-up su Intesap potrà essere rilevato l’indicatore di complessità:
- della filiale remota (rilevabile da direttori e coordinatori);
- di portafoglio (rilevabile dai gestori ancora privi di impianto 2019);
- di ruolo per i COA (nominati con decorrenza 1° agosto 2020).
GLI IMPATTI ECONOMICI SARANNO RILEVABILI NEL CEDOLINO DI DICEMBRE
TEST RAPIDI
Verranno istituite delle campagne di test antigenici su alcune piazze (Ancona, Cosenza, Napoli, Bologna, Roma, Torino, Cuneo e Genova, Bergamo, Brescia, Milano, Como, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze, Perugia, Padova, Udine e Venezia).
Verrà data debita comunicazione alle platee via via interessate (scelte anche in base alla zona e all’andamento epidemiologico).
PHISHING
ABBIAMO CHIESTO ALL’AZIENDA di intervenire a livello centrale per sollevare le filiali dalle numerose incombenze che derivano dalle azioni di phishing che vedono coinvolti i clienti di Isp.
CAMPAGNA VACCINALE
ABBIAMO CHIESTO chiarimenti circa la disdetta (spesso comunicata all’ultimo minuto) degli appuntamenti per i vaccini.
INTRUM
ABBIAMO CHIESTO CHIARIMENTI circa le notizie, che hanno suscitato grande preoccupazione tra i dipendenti, recentemente divulgate a mezzo stampa, riguardo la situazione di Intrum. L’azienda ha sottolineato che l’accordo tra Isp ed Intrum ha durata decennale e che durante questo periodo vengono effettuate revisioni periodiche. L’azienda farà in ogni caso un approfondimento e ci relazionerà al prossimo incontro.
Milano, 3 dicembre 2020
LA SEGRETERIA UNISIN GRUPPO INTESA SANPAOLO
Scarica comunicato in PDF