AGRIBUSINESS
Entro la fine di gennaio è prevista la migrazione di circa 10.000 clienti, attualmente collocati nei territori commerciali Retail e Imprese, nel perimetro Agribusiness. Di conseguenza il network Agribusiness sarà potenziato con l’apertura di 17 nuovi distaccamenti, la trasformazione di 6 Distaccamenti in Filiali e
l’inserimento di 40 Colleghi in organico.
CHIUSURE OBBLIGATORIE
Abbiamo chiesto all’Azienda di comunicarci le eventuali giornate di chiusura obbligatoria per l’anno 2024. Dopo le opportune verifiche presso le Divisioni interessate ci verrà dato un riscontro.
FRINGE BENEFITS
Dietro nostra richiesta l’Azienda ha dichiarato la propria disponibilità a rateizzare eventuali impatti significativi (superiori ai 1.000,00 Euro) derivanti dalla tassazione su fringe benefits.
HUB
Abbiamo rappresentato la necessità di potenziare gli Hub aziendali esistenti in quanto spesso risulta impossibile per molti colleghi potervi accedere. L’Azienda si è impegnata a ricercare soluzioni per migliorarne la gestione, intervenendo anche sulle modalità di prenotazione.
CAMBIO SERVICE FONDO SANITARIO
Abbiamo segnalato all’Azienda tutte le criticità e i disservizi che si sono verificati in questa fase iniziale derivanti dal cambio del Service. Fra i principali disagi si possono registrare malfunzionamenti procedurali, incompleta attivazione di tutti i convenzionamenti, difficoltà di contatto della Centrale Operativa anche a seguito dell’altissimo numero di chiamate effettuato dagli iscritti. L’Azienda ha ammesso le difficoltà rappresentate; gli Uffici del Fondo e le strutture competenti del Service sono intervenuti per risolvere le problematiche e potenziare l’organico al fine di arrivare al più presto ad una situazione di normalizzazione. È in corso un piano di convenzionamento per completare il network delle strutture disponibili.
ASSEGNAZIONE A TASK FORCE ISY BANK
Abbiamo riproposto all’Azienda la nostra preoccupazione rispetto agli eventuali impatti sul PVR e sui Percorsi Professionali per i Colleghi che risultavano assegnati a novembre 2023 alla task force Isy Bank. Sono in corso gli opportuni approfondimenti allo scopo di evitare penalizzazioni per i Colleghi coinvolti.
Milano, 18 gennaio 2024
LA DELEGAZIONE TRATTANTE
CLICK QUI per comunicato in PDF