Nella consueta modalità a distanza, oggi si è svolto l’incontro con la Banca. In sintesi riportiamo i temi affrontati:
👉FSI FONDO SANITARIO DI GRUPPO – Abbiamo sottoscritto un accordo che permette di prolungare i termini per le effettuazioni delle terapie post intervento e/o ricovero. A causa dell’emergenza covid, infatti, gli iscritti non avevano la possibilità di fruirle entro i termini previsti. Gli eventi con termine scaduto fra il 3 marzo e il 3 giugno sono stati prorogati di 90 gg. Quelli scaduti nel mese di marzo sono stati prorogati di 120 giorni
👉 ORARIO FILIALI – Applicazione anche per la settimana prossima della medesima modalità, cioè ingresso CONTINGENTATO alle casse per le SOLE filiali grandi.
👉 VARIAZIONE ORARI IMPACT – Vedi elenco consegnato dalla Banca
👉 FOL – Il settore che si occupa di Banca 5 (tabaccai) verrà organizzato in due turni dal 1.7 8.48 / 16 e 9.48 L’organico verrà portato a 8. Le altre 6 verranno dedicate alla sala FOL di Mi.
👉 PULSE – Vi saranno colloqui dei colleghi che operano in sala Pulse per spostamento in FOL per le sedi di Montebelluna e Vicenza, (circa 10/12 colleghi complessivamente).
👉 FILIALI TERZO SETTORE – Dal 06/07/20 assumeranno l’orario di apertura al pubblico della filiale retail dove sono collocate. Tale regola vale anche per i distaccamenti.
👉 MIFID – Per completare il ruolo del Direttore di Area, la Banca integrerà il percorso formativo con Mifid di certificazione operatività. Saranno dunque abilitati anche loro all’OAD e irrobustiti nella formazione della Relazione con il Cliente. Per i primi tre mesi saranno affiancati da un DF come supervisore e tutor, in modo da prepararlo al test.
👉 VICENZA – Le strutture di Torri di Quartesolo di via Brescia verranno chiuse e accorpate in Btg Framarin. 90 lavoratori, si sposteranno di sede. Ci sarà un contestuale ricollocazione degli uffici in Btg Framarin. Lo spostamento partirà dal 1° agosto per crediti e operation e da settembre per il resto. Da Btg Framarin verranno trasferiti a Padova 12 colleghi dell’ambito CLO (concessione nord est e dorsale adriatica). Rimane, ovviamente, a Torri di Quartesolo la Filiale di via Roma. Abbiamo sollevato subito il problema dei parcheggi.
👉 CONTAGI – Aggiornamento: 144 al secondo tampone, 80 in attesa del secondo, 900 hanno sintomi ma senza tamponi. I casi attivi al 15/06 sono 128.
👉 PRESENZE UFFICI DI GOVERNANCE E FILIALI – Nella settimana dal 08 giugno abbiamo una media del 9% e in settimana al 20% (come programmazione fino al 03/07 non supererà il 30% di presenza e poi con luglio e agosto avremo le ferie). Nelle filiali abbiamo una media presenza del 61% (nelle filiali si prosegue come ora).
👉 RUOLI E PERCORSI PROFESSIONALI – Abbiamo ripreso l’argomento già trattato in altri incontri al fine di meglio stabilire le regole per definire i ruoli e percorsi professionali. Sono tre gli elementi che la Banca vorrebbe inserire. Aderenza professionale con la rilevazione delle competenze con peso 45%, valutazione delle prestazioni Upper con peso 25% e con driver accessorio (numero degli incontri annui) con peso 30%. Il confronto proseguirà nei prossimi giorni.
👉 PERMESSI GENITORIALITA’ – La settimana scorsa abbiamo firmato l’accordo in merito e abbiamo sollecitato l’azienda ad uscire SUBITO con le linee guida per applicarlo, sia per il giorno del lavoro flessibile, sia per l’utilizzo della banca del tempo.
👉 FOL / TEMPI CHIAMATE – I colleghi ci segnalano che ci sarebbero dei controlli sui tempi delle chiamate. Riteniamo questa una forma di controllo a distanza e lo abbiamo segnalato all’azienda la quale si è impegnata a verificare.
👉 AMIANTO A BTG FRAMARIN – Abbiamo segnalato la presenza di amianto a Btg Framarin, chiedendo conferma degli interventi previsti per porre in sicurezza i luoghi di lavoro.
Mercoledì, 17 giugno 2020
LA DELEGAZIONE TRATTANTE UNISIN FALCRI SILCEA SINFUB
Scarica comunicato incontro 17.6.2020