Home Comunicati Comunicati 2020 ERRATA CORRIGE – Il Virus Invisibile. Vademecum dei Comportamenti per Prevenire il...

ERRATA CORRIGE – Il Virus Invisibile. Vademecum dei Comportamenti per Prevenire il Contagio (Covid-19)

IN SOSTITUZIONE DEL PRECEDENTE INVIO IN QUANTO ERRATO.

Questa breve Guida vuole fornire solo alcune indicazioni importanti e necessarie. Un’informativa di come comportarsi e di cosa fare per evitare e difendersi dal contagio. Più ci atteniamo a queste piccole regole, e più presto questo impensabile periodo storico avrà fine. La nostra salute prima di ogni altra cosa!

 

Numero Uno

Noi dobbiamo andare al lavoro perché il settore bancario è stato escluso dalla chiusura obbligatoria in quanto servizio di pubblica utilità. Ricorda di portare sempre con te la prevista auto-dichiarazione (quella in People in aggiunta a quella prevista dal DPCM vigente).

Numero Due

Se non ti senti bene ed hai sintomi influenzali, resta a casa, chiama il tuo medico di famiglia e segui le indicazioni che ti darà.

Numero Tre

I Eventuali contatti interpersonali devono avvenire mantenendo una distanza di almeno due metri. Non mettere le mani sulla faccia, sul naso, sugli occhi. Lavati con sapone idoneo per almeno 40 secondi dopo un eventuale contatto. Saluta con un ciao e mai dare la mano.

Numero Quattro

Le vigenti disposizioni prevedono che, si devono rispettare le distanze di sicurezza negli ambienti di lavoro. Puoi comunque sempre indossare mascherine e guanti di lattice.

Numero Cinque

Non chiamare i clienti per farli venire in Filiale (potrebbe costituire istigazione al reato). Se qualche Responsabile o Coordinatore sollecita questa prassi rifiuta assolutamente e chiamaci con tempestività. Sarà nostra cura intervenire. Anche il presidente dell’ABI ha rivolto un appello alla clientela di evitare di andare in Banca (news Ansa del 15.03.2020).

Numero Sei

Se i locali non sono adeguatamente e costantemente puliti, contattataci.

Numero Sette

I clienti devono entrare in Filiale uno alla volta contingentando le presenze: meno persone = minore possibilità di contagio. Il virus cammina con le nostre gambe, ricordalo sempre!

Numero Otto

Se si formano assembramenti chiama immediatamente le Forze dell’Ordine.

Numero Nove

Il virus è invisibile: solo se rispettiamo questi pochi punti lo possiamo sconfiggere.

Numero Dieci

Andrà tutto bene!

SCARICA IL COMUNICATO