Nella riunione del 10 maggio scorso, il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensioni Cariplo ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2015. A seguito di tale delibera saranno quindi aggiornate le posizioni individuali degli iscritti alla Sezione II (a contribuzione definita).
L’incremento del cosiddetto “zainetto”, per l’annualità 2015, risulta pertanto essere del 3,77%.
Pensiamo di poter affermare che, ancora una volta, il risultato conseguito è da ascrivere alle strategie di investimento operate dal Consiglio ed applicate dalla Struttura del Fondo che ha seguito una pianificazione attenta, oculata e prudente nella gestione del patrimonio sia mobiliare che immobiliare.
Tali scelte sono state finalizzate, senza dubbio, ad un puntuale e accorto controllo nella gestione del rischio utile all’ottenimento di una performance che prevede un miglioramento nel tempo.
Le scelte di investimento e di disinvestimento sono state costantemente monitorate dai nostri consulenti finanziari e ciò permette di riscontrare di anno in anno risultati positivi.
Ancora una volta esprimiamo apprezzamento per l’attività svolta dai nostri rappresentanti nell’ambito del Fondo Pensioni e per la competenza dimostrata sia dalla Direzione che da tutto il Personale dell’Ente.
LA SEGRETERIA AZIENDALE
Milano, 12 maggio 2016