Ci fa piacere che la nostra Azienda abbia recepito dopo le nostre innumerevoli insistenze la necessità di rendere effettivamente fruibile le giornate di smart learning – formazione a casa. Ci sembra utile però ribadire che la formazione favorisce il miglioramento e l’accrescimento del nostro sviluppo professionale e ci tutela!
Ci fornisce maggiore consapevolezza nell’agire del nostro operato quotidiano, ma nel certificare le nostre competenze, sancisce anche il totale rispetto della normativa fruita alla base della quale troviamo tre pilastri fondamentali: MIFID, PRIVACY e ANTIRICICLAGGIO.
Su questi, vorremmo che focalizzaste l’attenzione perché le violazioni possono portare a contestazioni e sanzioni disciplinari.
Come organizzazioni sindacali abbiamo più volte sottolineato come il lavorare in condizione di stress, con continue richieste di consuntivazione dei dati prodotti giornalmente, spesso in situazioni di sottorganico, possa contribuire a commettere errori anche di sottovalutazione della normativa e del codice di comportamento vigenti.
“Imparare senza pensare è tutta fatica sprecata; pensare senza imparare è pericoloso” . Confucio
Brescia, 26 maggio 2024
COORDINATORI E RR.SS.AA. AREA LOMBARDIA EST
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
CLICK QUI per comunicato in PDF