Home Comunicati Comunicati 2020 Covid-19 : Importanti Aggiornamenti dalla Banca.

Covid-19 : Importanti Aggiornamenti dalla Banca.

– In pubblicazione nel corso della giornata ordierna le news con le indicazioni operative aggiornate alle previsioni della Circolare INPS pubblicata il 25 marzo; il periodo di preavviso necessario per richiedere il Congedo straordinario, considerato il contesto eccezionale, viene ridotto a 2 giorni.

Avvio della distribuzione di mascherine chirurgiche (ca. 20.000) a partire dal 30/3 presso i 224 punti operativi ‘con apertura al pubblico’ delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Rimini, Piacenza, Aosta, Pesaro e Urbino, Parma (considerate critiche dal punto di vista epidemiologico). I lotti in consegna sono tali da consentire una settimana di copertura. Verrà inserito foglio di istruzioni sulle modalità di conservazione e registro per la distribuzione ai colleghi. Prossimo invio anche ai punti operativi “con apertura al pubblico” attivi in tutte le restanti province sempre con una fornitura stimata per coprire una settimana di utilizzo. I successivi approvvigionamenti avverranno tramite  richieste ordinate in autonomia dalle filiali, attraverso la procedura E-Catalog, in relazione all’effettivo utilizzo.

– In considerazione dell’attuale contesto, la scadenza dei permessi derivanti dalle maggiori prestazioni (RAO) sin ad oggi effettuate sarà spostata al 30 giugno 2020

– Presso alcuni sportelli (circa 15) del territorio della Direzione Regionale Piemonte situati in comuni in cui non sono presenti altre filiali né sportelli Banca 5 per il pagamento delle pensioni, il giorno 1° aprile opereranno anche 2 colleghi assegnati ordinariamente presso altra filiale operante in comune limitrofo; laddove fosse necessario coinvolgere persone che quel giorno avevano in programma una giornata di formazione flessibile da casa (anche per non far sovrapporre colleghi che fanno turnazioni diverse) questi colleghi recupereranno la giornata di formazione flessibile da casa nella settimana successiva.

Milano, venerdì 27 marzo 2020

 – SEGUITE I NOSTRI CANALI (SITO, FACEBOOK E INSTAGRAM) PER RIMANERE AGGIORNATI –