UNISIN CAMPANIA, il 15 ottobre con la Race for the Cure, in piazza del Plebiscito a Napoli per la lotta ai tumori al seno
“Un’iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione per la lotta ai tumori al seno quella di Komen Italia – sottolineano – che rappresenta un appuntamento centrale anche per UNISIN Campania per contribuire tutti insieme all’azione di sensibilizzazione legata ad una sfida che è fondamentale e continua per la salute delle donne. Seppure forse troppo lentamente, dopo il Covid-19, finalmente si è ripreso a fare prevenzione e a stare insieme per promuovere la sensibilizzazione a essere attivi nella prevenzione”.
“La nostra presenza all’iniziativa sottolinea ancora una volta quello che è – proseguono i componenti della presidenza e della segreteria regionale UNISIN della CAMPANIA – l’impegno sociale della nostra Organizzazione che non si limita, nella sua attività quotidiana, solo alla tutela nei luoghi di lavoro delle Lavoratrici e dei Lavoratori, ma è sempre disponibile a partecipare attivamente ad azioni ed iniziative che contribuiscono in generale a tutelare o a migliorare la loro vita. L’azione di sensibilizzazione alla prevenzione contro i tumori e le iniziative ad essa collegate rientrano in queste finalità e rappresentano per noi momenti importanti ed essenziali per favorire la tutela della salute delle Persone e nel caso specifico delle donne. La prevenzione – concludono – consente, infatti, di intercettare precocemente i tumori garantendo così una vita dignitosa. Non possiamo non ricordare la forte incidenza psico-fisica che le malattie oncologiche hanno e in particolare per le donne che lavorano e che devono sottoporsi a cure”.
Appuntamento con la Race for the Cure in piazza del Plebiscito il 15 ottobre.
La Race for the Cure quest’anno si svolgerà anche a Napoli Scampia il 14 ottobre, a Mercogliano il 21 e 22 ottobre, a Salerno e a Capua in contemporanea il 28 e il 29 ottobre e la tappa finale è prevista alla Reggia di Caserta il 4 e 5 novembre.
Napoli, 12 ottobre 2023
UNISIN Regionale CAMPANIA