Home Servizi Assistenza Fiscale ASSISTENZA FISCALE 2024 – Istruzioni e Elenco Documenti

ASSISTENZA FISCALE 2024 – Istruzioni e Elenco Documenti

ISTRUZIONI ASSISTENZA FISCALE 2024

Per tutti coloro che hanno aderito al servizio di Assistenza fiscale comunichiamo le istruzioni per l’anno 2024.

Si informano gli interessati che la gestione della delega per l’accesso al precompilato è in carico al CAF che prenderà contatti solo in caso di necessità per la firma della delega. NON SARÀ NECESSARIO SOLLECITARE

SI INFORMANO TUTTI GLI ADERENTI CHE I PRECOMPILATI VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE DA AGENZIA DELLE ENTRATE, SALVO DEROGHE, A PARTIRE DAGLI INIZI DI MAGGIO; PERTANTO, FINO A TALE DATA, NON SARÀ POSSIBILE PROCEDERE CON LA STAMPA DELLE DICHIARAZIONI

RICORDIAMO INOLTRE CHE IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI COME DA DISPOSIZIONE DI AGENZIA DELLE ENTRATE È IL 30 SETTEMBRE. INFORMIANO CHE NONOSTANTE LA SCADENZA RIPORTATA DOVRANNO ESSERE RISPETTATE LE SCADENZE PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI.

COME DI CONSUETO TUTTE LE DICHIARAZIONI VERRANNO ELABORATE IN ORDINE DI ARRIVO.

NOTA PER TUTTI GLI ADERENTI:

RICORDIAMO DI TRASMETTERE LA CERTIFICAZIONE ANNUALE DELLA CASSA SANITARIA COMPRENSIVA DI PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE DI OGNI SINGOLA FATTURA COMPRESE QUELLE DEL 2023 E RIMBORSATE NEL 2024. si ricorda che è obbligatorio fornire anche copia delle fatture parzialmente rimborsate e non, altrimenti non sarà possibile inserirle in dichiarazione.

Di seguito riportiamo le modalità di adesione al servizio:

APPUNTAMENTI

A partire dal giorno 30 aprile p.v. telefonando al numero 02 860437 interno 3 (CAF), SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON ORARIO LUN.-VEN. DALLE ORE 9.30 – 13.00, sarà possibile fissare l’appuntamento presso la nostra sede di Via Solari, 19 Milano (MM2 fermata S. Agostino). GLI APPUNTAMENTI SARANNO FISSATI A PARTIRE DAL 20/05 E FINO AL 23/07.

Regole per l’appuntamento:

  • I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE ESCLUSIVAMENTE IN FOTOCOPIA, NON POTRANNO ESSERE ACCETTATI ORIGINALI
  • L’APPUNTAMENTO IN PRESENZA È RISERVATO AL SOLO PERSONALE IN PENSIONE E IN ESODO. Al Personale attivo è riservato il servizio mail o il servizio buste
  • L’APPUNTAMENTO È PER UNA SOLA PERSONA, MUNITA DI DELEGA PER TUTTI I 730 PRENOTATI
  • PER TUTTI I PAGAMENTI TRACCIATI DOVRANNO ESSERE ALLEGATE LE RISPETTIVE RICEVUTE (carte di pagamento o bonifico). Non sono ammessi interi estratti conto ma solo la singola pagina d’interesse con evidenziata la spesa e intestazione del conto.

NON SARÀ CONSENTITO A NESSUNO L’ACCESSO AGLI UFFICI PRIMA DELL’ORARIO EFFETTIVO DI APPUNTAMENTO.

NON POTRANNO ESSERE RICEVUTE PERSONE SENZA APPUNTAMENTO

 

730 – SERVIZIO MAIL

A PARTIRE DAL 06 MAGGIO E TASSATIVAMENTE FINO AL 02 AGOSTO p.v. verrà aperto il servizio mail; tutte le mail pervenute dopo tale data non potranno essere lavorate.

L’indirizzo mail a cui inviare la documentazione è:

falcriassistenzafiscale@gmail.com

PER L’INOLTRO DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRANNO ESSERE OSSERVATE LE SEGUENTI ISTRUZIONI:

  • TUTTI I FILE DOVRANNO ESSERE ESCLUSIVAMENTE IN PDF; NON SARANNO ACCETTATE SCANSIONI POCO CHIARE, ILLEGGIBILI, FOTO E/O FILE IMMAGINE DI QUALSIASI FORMATO (JPEG, BMP, PNG, TIFF, HEIC). FORMATI DIVERSI DA PDF NON VERRANNO CONSIDERATI.
  • PER OGNI DICHIARAZIONE RICHIESTA DOVRÀ ESSERE ALLEGATA LA SCHEDA RACCOLTA DATI (in allegato) LA MANCATA PRESENTAZIONE NON NE RENDERÀ POSSIBILE L’ELABORAZIONE
  • DOVRÀ ESSERE INVIATA UN’UNICA EMAIL; se gli allegati che risulteranno troppo pesanti potranno essere zippati oppure potrà essere utilizzato solo il sistema WeTransfer, strumento gratuito per inviare allegati. Nel caso in cui il Caf non dovesse riuscire a scaricare WeTransfer entro i giorni previsti verrà inoltrata specifica richiesta di nuovo invio. Non sarà necessario sollecitare.
  • I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE SCANSIONATI PER SINGOLA TIPOLOGIA DI SPESA E PER SINGOLO COMPONENTE:

Esempio: 730 congiunto con familiari a carico: dovranno essere scansionati i file denominati: scontrini del dichiarante, scontrini del coniuge e scontrini del familiare (per ogni familiare a carico).

Esempio: fatture mediche intestate al dichiarante o ai familiari a carico: dovranno essere scansionati separatamente riportando il nome dell’intestatario della spesa.

Esempio: prospetto riepilogativo fondo sanitario: andrà scansionato a parte il rendiconto nominandolo “PROSPETTO ANNUALE RIMBORSI FONDO SANITARIO”.

  • PER TUTTI I PAGAMENTI TRACCIATI DOVRANNO ESSERE ALLEGATE LE RISPETTIVE RICEVUTE (carte di pagamento o bonifico). Non sono ammessi interi estratti conto ma la singola pagina d’interesse con evidenziata la spesa e intestazione del conto.
  • TUTTI I FILE DOVRANNO ESSERE RINOMINATI CON LA DESCRIZIONE DEL CONTENUTO (es. interessi mutuo, ristrutturazioni, scontrini farmacia, ecc.)
  • INDICARE SULLA CU 2023 LA SCELTA DELL’ 8 per mille – 5 per mille – 2 per mille

Ricordiamo che per l’invio della dichiarazione ad Agenzia delle Entrate, una volta ricevuta copia via mail, la stessa dovrà essere firmata e anticipata alla scrivente mentre l’originale dovrà essere spedito a Falcri Intesa Via Mercato 5, 20121 MILANO

730 – SERVIZIO BUSTE

La documentazione potrà essere inviata tramite busta A PARTIRE DAL GIORNO 29 APRILE CON ULTIMO TERMINE DI CONSEGNA FISSATO PER IL GIORNO 05 LUGLIO P.V.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRÀ ESSERE CONSEGNATA ESCLUSIVAMENTE IN FOTOCOPIA, NON VERRANNO ACCETTATI DOCUMENTI IN ORIGINALE!

Di seguito riportiamo le consuete modalità di spedizione e le istruzioni operative:

  • PER OGNI DICHIARAZIONE RICHIESTA DOVRÀ ESSERE ALLEGATA LA SCHEDA RACCOLTA DATI (in allegato) LA MANCATA PRESENTAZIONE NON NE RENDERÀ POSSIBILE L’ELABORAZIONE
  • CONSEGNA TRAMITE POSTA INTERNA SENZA indicare il numero di vettura, inoltrare a: FALCRI INTESA – VIA MERCATO, 5 – 20121 MILANO
  • CONSEGNA AL PROPRIO SINDACALISTA DI RIFERIMENTO
  • PER TUTTI I PAGAMENTI TRACCIATI DOVRANNO ESSERE ALLEGATE LE RISPETTIVE RICEVUTE delle carte di pagamento o del bonifico. Non sono ammessi interi estratti conto ma la singola pagina d’interesse con evidenziata la spesa.
  • INDICARE SULLA CU 2024 LA SCELTA DELL’ 8 per mille – 5 per mille – 2 per mille

COME INDICATO SOPRA INFORMIAMO TUTTI CHE IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI COME DA DISPOSIZIONE DI AGENZIA DELLE ENTRATE È IL 30 SETTEMBRE. INFORMIANO CHE NONOSTANTE LA SCADENZA RIPORTATA DOVRANNO ESSERE RISPETTATE LE SCADENZE PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI.

Milano, aprile 2024