News dai Territori – Direzione Regionale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
In data 16 settembre si è tenuta una riunione tra i Coordinatori Territoriali di tutte le Organizzazioni Sindacali della Direzione Regionale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
L’eccezionalità dell’incontro ribadisce la totale condivisione in merito alle tematiche più volte esposte ai Responsabili della nostra Direzione Regionale e sostenute nell’ambito territoriale di competenza.
I problemi trattati superano gli ambiti territoriali e sono comuni a tutta la Direzione Regionale.
– La carenza degli organici
– l’insostenibile carico di lavoro in una totale assenza di indicazioni organizzative
– la difficoltà nel rinnovo dei part-time, nella copertura dei turni delle filiali con orario esteso e nella programmazione di una formazione adeguata in un contesto di sempre maggiori pressioni commerciali
NON SONO PIU’ TOLLERABILI.
In maniera fortemente unitaria, tutte le Organizzazioni Sindacali sono fermamente decise a contrastare la mancanza di risposte e di azioni correttive sostenibili da parte di questa Direzione Regionale.
L’atteggiamento di scarso ascolto e considerazione nei confronti delle problematiche delle Colleghe e dei Colleghi e la miope negazione di strategie progettuali in tema di crescita professionale e benessere aziendale, costantemente riscontrati da parte dei Responsabili di Direzione Piemonte Valle d’Aosta e Liguria, impongono un intervento incisivo e determinato.
In attesa dei prossimi incontri già previsti tra Azienda e Organizzazioni Sindacali, ribadiamo che non siamo disposti a tollerare ulteriormente la pessima gestione e il mancato governo delle inevitabili ricadute derivanti da un piano industriale così ambizioso.
L’ampia partecipazione e l’altrettanta chiarezza di analisi e di intenti emerse nella riunione di lunedì non dà adito ad alcun dubbio.
Siamo pronti ad intraprendere, o a proseguire laddove già iniziate, tutte le iniziative necessarie per rimettere al centro dell’attenzione tutte le persone che lavorano quotidianamente in Intesa Sanpaolo.