ISP CASA
Oggi si è tenuto l’incontro di aggiornamento sulla riorganizzazione di Intesa Sanpaolo Casa. L’Azienda ha comunicato che sono stati completati i colloqui di 183 lavoratori.
Circa la metà dei colleghi ha già espresso l’opzione di assunzione in Intesa Sanpaolo; ricordiamo che il termine previsto dall’accordo per tale scelta è il 30 giugno.
Dal prossimo 1° agosto inizierà l’inserimento in FOL di un significativo numero di colleghi, con ulteriori inserimenti nel corso dei mesi successivi.
Ai colleghi che opteranno per il rapporto di lavoro autonomo verrà proposto un contratto che prevede un rimborso spese fisso mensile ed un commissionale a scaglioni sul fatturato, entrambi differenziati per Agente Junior, Agente Senior, Team Leader con ruolo di coordinamento (di circa 8 agenti)
L’azienda chiederà di formalizzare l’opzione per il passaggio a lavoro autonomo, scelta che non sarà vincolante. Il passaggio sarà previsto verso fine anno. Rimane comunque ferma anche per chi opterà per il contratto di “Lavoro Autonomo” la possibilità di assunzione in Intesa Sanpaolo con assegnazione alla Fol nei 24 mesi successivi.
L’Azienda ha inoltre comunicato la propria disponibilità a prevedere per i lavoratori autonomi di Isp Casa, Isp ForValue e Isp Agents4you una copertura, seppur in forma limitata, del Welfare di Gruppo, con particolare riferimento a condizioni agevolate, copertura sanitaria, tutele in caso di malattia e maternità.
NUOVE DISPOSIZIONI COVID-19
La presenza media di personale nelle filiali nell’ultima settimana è stata del 59%. Anche per le prossime settimane viene mantenuta l’indicazione della presenza massima di personale fino al 75%.
Filiali medie e piccole
Da lunedì 29 giugno sarà previsto per il servizio di cassa l’accesso contingentato anche per le Filiali medie e piccole, nonché per le filiali Private e Fideuram.
Filiali Exclusive
Da lunedì 29 giugno non sarà più operativa la previsione di 2 giornate in smart working alla settimana, fermo ovviamente il rispetto dell’accordo sulla genitorialità. Questo anche al fine di garantire l’operatività nel periodo feriale.
Strutture Centrali
La presenza del personale nelle Strutture Centrali, attualmente al 9%, aumenterà a partire dalla prossima settimana, sempre entro il limite del 30% dello spazio disponibile. È quindi prevista anche per luglio la proroga del superamento degli 8 giorni mensili per lo smart working.
Milano, 24 giugno 2020
Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo
UNISIN – FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM