Home Comunicati Comunicati 2024 A Qualcuno Piace Caldo

A Qualcuno Piace Caldo

Pare che l’aria si stia scaldando, non parliamo di clima impazzito ma di quello che sembra che succeda ultimamente negli ambienti di Filiale Digitale.

C’è forse in atto una sfida a singolar tenzone per ruoli ambiziosi e qualcuno vuole farsi notare dimostrando di avere il timone ben saldo nelle proprie mani?

Se è così noi non ci stiamo, non a discapito dell’umore dei colleghi!
Abbiamo dei budget anche qui e non lo sapevamo? Più che altro a noi non risulta!

Dall’atteggiamento però parrebbe di sì, visto che le chat sono intasate da continue richieste di report, di esortazioni ad alzate di palla, alla smodata creazione di OAD (no, non significa Oggi Abbiamo Dato) all’indicazione di segnalare tempestivamente
all’interno di Teams (inevitabilmente mostrando il proprio nome e cognome) quando si è creato un contatto per investimenti.
E chi non scrive mai? Alla berlina?

Come Organizzazione sindacale ribadiamo che non è consentito in nessun modo creare metodi di confronto fra colleghi e che l’azienda e la struttura hanno tutti i modi per monitorare la “produzione” senza dover chiedere ai colleghi di palesarla.

Sappiamo benissimo che la finalità dell’azienda è creare profitto, ci mancherebbe, ma questo non deve andare a discapito della serenità dei colleghi e non deve in alcun modo
creare una competizione in cui, inevitabilmente, chi riscontra maggiori difficoltà alla fine si potrebbe sentire in difetto.

Noi le classifiche non le vogliamo, lasciamole ai campionati sportivi.

A maggior ragione, in vista dell’incontro trimestrale previsto per il prossimo 2 ottobre, vi invitiamo a segnalarci sempre qualsiasi atteggiamento o iniziativa che possa essere in contrasto con le indicazioni aziendali, con le norme del CCNL ma soprattutto con le
maniere di rispetto e buonsenso così da essere la vostra voce.

I rappresentanti sindacali aziendali UNISIN.

Riccardo Ortes e Nicola Gumirato: riccardo.ortes@falcricrv.org
Samuele Lanza: samuelelanza.liberosinfubunisin@gmail.com

Montebelluna, 2 settembre 2024

CLICK QUI PER COMUNICATO IN PDF