E’ stata prorogata di due mesi, quindi fino alla fine del corrente anno, la possibilità offerta a tutti gli assistiti dal Fondo Sanitario di età compresa tra i 40 ed i 69 anni di accedere al questionario online presente sull’area riservata del sito del Fondo.
Il test costituisce un utilissimo strumento di verifica del livello del rischio di essere colpiti da un evento cardiovascolare acuto nell’arco dei prossimi 10 anni.
Rammentiamo che l’attendibilità del test dipende dal corretto inserimento dei dati richiesti, in particolare i valori che riguardano colesterolemia totale, HDL e glicemia a digiuno, dovranno essere recenti, effettuati negli ultimi 3 mesi.
La compilazione del questionario avviene nel pieno rispetto dell’anonimato e – nel caso in cui il test evidenzi un rischio significativo – è prevista la fruizione del pacchetto diagnostico gratuito (esami del sangue, elettrocardiogramma da sforzo, visita cardiologica), che non andrà ad incidere sui massimali di spesa del nucleo familiare.
La sezione dedicata alla campagna cardiovascolare sul sito internet del Fondo riporta la guida con i suggerimenti per una vita sana e le istruzioni per accedere al questionario online.
LA SEGRETERIA AZIENDALE
Milano, 4 novembre 2015