Comunicazione riservata agli
Aventi diritto al voto per il
Fondo Pensioni Cariplo
Carissimi,
giovedì 1 ottobre inizieranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo Pensioni Cariplo e si effettuerà contestualmente un Referendum per la modifica di alcuni articoli statutari.
Il materiale utile per la consultazione verrà inviato, per corrispondenza ordinaria, direttamente dal “Comitato Elettorale Centrale” all’ultimo indirizzo noto al Fondo (qualora non pervenisse è possibile richiedere un duplicato direttamente all’Ufficio Elettorale Centrale – Milano, via Brera 10 Tel. 02 87967499 – 02 87967408).
Le operazioni di voto si svolgeranno a partire dal 1 ottobre p.v. e si concluderanno il 21 ottobre 2015.
E’ possibile esprimere un’unica preferenza mediante apposizione di una croce a fianco del Candidato, l’indicazione della preferenza vale anche come voto di lista.
Le schede elettorali votate dovranno pervenire all’Ufficio Elettorale Centrale entro e non oltre le ore 16,30 del giorno 21 ottobre 2015.
Dopo la presa di posizione dei rappresentanti dell’Associazione Pensionati che nel Consiglio di Amministrazione del Fondo hanno votato l’accettazione delle modifiche statutarie (compreso l’art.12), Unisin Falcri Silcea riconosce nel programma della “Lista alternativa per la difesa del Fondo Cariplo”, presentata per il rinnovo dei rappresentanti del Consiglio d’Amministrazione della Sezione 1 (pensionati), i principi che , nell’ambito del Fondo Cariplo, da sempre ispirano la propria politica di sostegno, promozione e realizzazione di progetti nell’ interesse anche dei Pensionati.
Vi invitiamo quindi a votare per SALINA Alberto o MARTELLOSIO Adriano, candidati nella suddetta lista della quale alleghiamo il relativo manifesto di presentazione.
Per quanto riguarda il rinnovo del Collegio dei Sindaci, scheda unica per le Sezioni 1^ e 2^ del Fondo Pensioni, Vi invitiamo a votare per la lista Unisin FALCRI-SILCEA esprimendo la possibile preferenza per uno dei nostri candidati: PORTA Mario o GALLOTTI Enzo Mario Relativamente al citato art.12, sottoposto a consultazione referendaria, non ne condividiamo la modifica in quanto estende anche alle disposizioni della COVIP la possibilità di modifica dello Statuto senza l’approvazione degli iscritti attraverso il Referendum oggi previsto.
Invitiamo quindi a votare NO alla modifica
dell’art. 12 dello Statuto.
Milano, settembre 2015
La Segreteria Aziendale
Scarica: