Ricordiamo a tutti gli iscritti al Fondo Sanitario di Gruppo che:
Per quanto riguarda le prestazioni fruite nel 2014, collegandosi al sito www.fondosanitariointegrativogruppointesasanpaolo.it – Area Iscritto
- nella sezione “Stato delle Pratiche” è possibile consultare e stampare i vari prospetti di liquidazione predisposti da Previmedical in occasione dei singoli eventi e relativi sia alle prestazioni fruite in regime di convenzione sia in modalità indiretta. Sono indicati tutti gli elementi utili per la dichiarazione dei redditi del 2014 (franchigie, oneri eccedenti i massimali, quote differite). Per coloro che non utilizzano Internet – e relativamente alle prestazioni fruite in regime di convenzione – gli elementi necessari per la dichiarazione dei redditi saranno desumibili dai documenti rilasciati di volta in volta dagli enti eroganti le prestazioni.
- Nella sezione “Dichiarazioni/Riepiloghi” è invece possibile visualizzare e stampare il riepilogo dei rimborsi ottenuti nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2014 per le sole prestazioni fruite con modalità “a rimborso” (cd indiretta).
Invitiamo comunque tutti gli interessati a verificarne correttezza e completezza attraverso confronto e spunta con le proprie evidenze.
Precisiamo infine che, per gli iscritti in quiescenza e in esodo che non dispongono di accesso internet, quest’ultimo riepilogo sarà inviato tramite posta cartacea.
Per coloro che nel 2014 hanno beneficiato delle prestazioni tramite polizza UNISALUTE, tutti i documenti di cui sopra sono disponibili nell’Area Riservata del sito della Compagnia.
Per quanto riguarda le contribuzioni relative al 2014:
- per il personale in attività di servizio l’Azienda ha già provveduto a operare la deduzione delle quote contributive corrisposte al Fondo nel corso del 2014 (fino al limite consentito di € 3.615,20).
Tale evidenza è riportata nel modello CUD rilasciato dal datore di lavoro.
- Per gli Iscritti alla sezione pensionati e per gli esodati, invece, è consultabile e stampabile (Area Personale – Sezione Dichiarazioni/Riepiloghi) la certificazione dei contributi versati per il 2014 e necessaria per poter fruire della deducibilità fiscale in occasione della denuncia dei redditi 2014.
- Per gli Iscritti in quiescenza o in esodo che non hanno mai effettuato un accesso al sito Internet del Fondo, lo stesso provvederà a inviare tale documento con la “posta cartacea”.
Per qualsiasi dubbio, chiarimento o precisazione Vi invitiamo comunque a consultare la circolare n. 1/2015 del Fondo Sanitario, scaricabile dalla home page del sito del Fondo.
Milano, 1° aprile 2015
UNISIN FALCRI -SILCEA
Scarica: