A seguito della sottoscrizione dell’accordo “11 aprile 2013”, venerdì 14 giugno sono state perfezionate le conseguenti intese finalizzate a definire e concludere la procedura riguardante i Lavoratori AGO in base alla legge 223/91 rientranti nel bacino di Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Group Services .
I Dipendenti coinvolti dal processo obbligatorio sono 45, presenti rispettivamente :
– 14 in Intesa Sanpaolo
– 6 in ISGS
– 25 nelle rimanenti Banche del Gruppo dove, a seguire, verranno attivati i relativi accordi aziendali.
Complessivamente, quindi, a fronte di un bacino di 97 unità, 52 Colleghi hanno aderito volontariamente. Altrettante assunzioni, corrispondenti al numero complessivo dei pensionamenti, verranno attuate a partire dal 1° gennaio 2014.
La prossima settimana verrà avviato anche il confronto per la definizione del capitolo riguardante gli “esodabili”, in ottemperanza alla seconda parte dell’accordo riguardante la c.d. “offerta al pubblico” le cui adesioni sono risultate inferiori nei numeri preventivati; trattativa che, a nostro giudizio, non dovrà prevedere ulteriori penalizzazioni per tutte le altre Lavoratrici e Lavoratori, sia per coloro che volessero accedervi, sia per coloro che, invece, rimarranno in Azienda (vedi nostro comunicato dello scorso 12 giugno). Vi terremo informati sugli sviluppi.
LA DELEGAZIONE TRATTANTE
Milano, 14 giugno 2013