Nei giorni 6 e 7 giugno 2024, a Riccione, si è svolto il 2° Congresso dell’Associazione Falcri Gruppo Intesa Sanpaolo, alla presenza del Segretario Generale Unisin e Falcri, Emilio Contrasto, del Responsabile della sezione Silcea Intesa Sanpaolo, Fabio Berni, e del Responsabile della sezione Sinfub Intesa Sanpaolo, Alessandro Casagrande.
Il Segretario Generale facente funzione dell’Associazione, Massimiliano Lanzini, nella sua relazione introduttiva, ha ripercorso le tappe fondamentali dell’operato della nostra Associazione negli ultimi anni: dalla pandemia e i suoi significativi effetti sul mondo del lavoro, soprattutto con lo sviluppo dello smart working, all’incorporazione del gruppo UBI, avvenuta nel 2021, fino all’ultimo rinnovo del Contratto Collettivo di settore.
Il Congresso ha rappresentato un momento di confronto sugli eventi passati e sulla capacità del nostro sindacato di affrontarli e gestirli, e un’occasione per analizzare e concentrarsi sulle sfide future, sia a livello di settore, come la desertificazione bancaria e la tutela normativa, sia a livello aziendale, come i percorsi professionali e il Premio Variabile di Risultato. Questi e molti altri temi sono al centro dell’attenzione e del lavoro dei Dirigenti Sindacali Falcri Unisin.
La nostra Associazione ha confermato il modello territoriale adottato durante il primo congresso del 2019, integrato con la realtà ex UBI nel 2021.
A conclusione dei lavori, sono stati rinnovati gli organi dell’Associazione. I componenti della segreteria sono: Luca Ravaglia, Cesare Moriggi, Mauro Mascetti, Franco Morale (Coordinamento Nord Ovest); Massimiliano Lanzini, Roberto Ferrari e Riccardo Lombardi (Coordinamento Centro Nord); Valerio Fabi e Nicola Di Fabrizio (Coordinamento Ex UBI); Massimiliano Iannaccone e Valter D’Amelj (Coordinamento Sud); Luca Pinton (Coordinamento Nord Est) e Luca Pugliese (Coordinamento Centro Isole).
È stato eletto Segretario Generale Luca Ravaglia e Vice Segretario Generale Massimiliano Lanzini. Monica Rotella è la nuova Presidentessa dell’Associazione Falcri Gruppo Intesa Sanpaolo.
A tutti un augurio di buon lavoro.
CLICK QUI per comunicato in PDF