Nel corso degli incontri tenutisi nel mese di gennaio abbiamo rappresentato, unitamente alle altre OO.SS, le difficoltà e i disguidi che si sono verificati da inizio anno con l’avvio del nuovo service del Fondo Sanitario.
L’Azienda, consapevole dei disservizi, ha comunque evidenziato la complessità del cambiamento effettuato e l’elevatissimo numero di richieste e contatti che hanno interessato la Centrale Operativa, pervenuti soprattutto nei primi giorni dell’anno.
Le problematiche registrate sono state affrontate con correttivi e/o miglioramenti informatici e procedurali, con l’incremento dell’organico dedicato e automatizzando alcune attività precedentemente svolte manualmente (come ad esempio le autorizzazioni per le visite specialistiche o per gli esami diagnostici).
Il rilascio della APP utilizzabile dal cellulare, rinviato da fine gennaio al mese di febbraio, potrà contribuire ulteriormente a facilitare l’inserimento di richieste di autorizzazione in forma diretta o di rimborso di prestazione effettuate.
Sul portale del Fondo ( www.fondosanitariointegrativogruppointesasanpaolo.it ), nella pagina iniziale, è disponibile il box “Supporto agli Iscritti”, all’interno del quale è possibile trovare tutte le informazioni sulle novità introdotte e sulle modalità per richiedere prestazioni e inoltrare richieste di rimborso.
Precisiamo inoltre che, per quanto riguarda la rete delle strutture convenzionate – in fase di continua implementazione -, oltre al network di InSalute Servizi, è altresì utilizzabile in convenzione con il FSI anche il network offerto da Blue Assistance (già partner di InSalute).
Per quanto riguarda invece le coperture Long Term Care offerte dal Fondo, vi informiamo che, anche a seguito di reiterate richieste dei nostri rappresentanti, unitamente a quelle delle altre OO.SS, sono in corso interlocuzioni con la Compagnia assicuratrice per un miglioramento delle condizioni e per estendere la copertura volontaria anche agli iscritti FSI pensionati ante 2008 non già coperti dalla LTC di settore prevista dal CCNL e gestita tramite la CASDIC.
Vi terremo informati dell’esito e delle eventuali condizioni e modalità di adesione.
La Segreteria di Gruppo
CLICK QUI per comunicato in PDF