Home Comunicati Comunicati 2023 FONDO SANITARIO DI GRUPPO – Informativa a tutti gli Iscritti in Esodo...

FONDO SANITARIO DI GRUPPO – Informativa a tutti gli Iscritti in Esodo ed in Quiescenza

Informiamo gli iscritti esodati e pensionati, che versano le quote associative al Fondo Sanitario tramite addebito in conto corrente, che da qualche giorno è possibile interrogare il dettaglio degli importi addebitati mensilmente.

Sarà necessario accedere alla propria Area Iscritto dal sito del Fondo, entrare nella sezione “il tuo profilo” e poi scegliere il box “Contribuzione” e, successivamente, “Dettaglio contribuzione mensile”.

Verranno evidenziate tre sezioni:

  • Dettaglio Anagrafico – Mandato Seda
    • Dove sono riportati i dati anagrafici del titolare della posizione, i dati del mandato Seda, l’imponibile di riferimento e l’eventuale presenza di blocco per mancato accredito della contribuzione;
  • Composizione nucleo familiare attivo e relative quote
    • Che riporta i componenti del nucleo familiare attivi alla data dell’interrogazione e le relative aliquote contributive/quote fisse;
  • Contribuzione – dettaglio mensile
    • Dove sono evidenziati l’importo della contribuzione inviata all’incasso, gli eventuali insoluti per mancato accredito e l’importo effettivamente pagato. Sono anche evidenziate eventuali quote arretrate riferite a conguagli/ricalcoli (ad esempio a seguito della ripresentazione degli insoluti, oppure da variazioni anagrafiche dei familiari, o ancora a seguito aggiornamento degli imponibili). Per ogni familiare è rappresentato il dettaglio del contributo a lui riferito.

I dati esposti sono disponibili a partire dal mese di luglio 2023 e saranno aggiornati mensilmente. In ogni caso i mesi valorizzabili saranno 15.

Alleghiamo la guida predisposta dal Fondo con tutte le istruzioni e specifiche relative a questa nuova funzionalità.

Ricordiamo infine che è stato recentemente attivato anche un messaggio di “alert” che avvisa l’iscritto, quando accede alla propria area personale del sito, del mancato accredito della contribuzione al Fondo, circostanza che comporta la temporanea sospensione della fruizione delle prestazioni.

Allegata guida

 

CLICK QUI per il comunicato in PDF