Home Comunicati Comunicati 2023 Accordo per la donazione alla Banca del Tempo per l’alluvione Emilia Romagna,...

Accordo per la donazione alla Banca del Tempo per l’alluvione Emilia Romagna, Marche e Toscana

In dato odierna abbiamo sottoscritto un accordo per l’utilizzo della Banca del Tempo che consente il riconoscimento di permessi retribuiti a favore delle Colleghe e i Colleghi colpiti dagli eventi calamitosi nelle province di Bologna, Ferrara, Forlì- Cesena, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro-Urbino, Ancona (in particolare la zona di Senigallia) e città metropolitana di Firenze (in particolare i comuni di Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio e Londa).

L’accordo prevede:

  1. lo stanziamento da parte dell’azienda di un bacino di 2000 ore aggiuntive per le Colleghe e i Colleghi direttamente colpiti dall’ alluvione;
  2. l’attivazione di una specifica campagna di donazioni, che nei prossimi giorni l’azienda promuoverà sulla intranet aziendale;
  3. il raddoppio da parte dell’azienda delle donazioni che le Colleghe e i Colleghi del Gruppo indirizzeranno a questa iniziativa.

Abbiamo inoltre ottenuto il riconoscimento di permessi retribuiti, nel limite massimo complessivo di 5 giorni pro-capite e fino al 30 giugno 2023, per le Colleghe e i Colleghi che effettueranno attività di volontariato, coordinate dalla Protezione Civile, dai Comuni interessati o da Associazioni operanti a livello nazionale, a favore delle popolazioni colpite.

Questa iniziativa si aggiunge a quella già avviata dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico (ONLUS GRUPPO) a cui le Colleghe e i Colleghi che abbiano subito gravi danni a causa degli eventi alluvionali possono rivolgersi per ottenere il riconoscimento di un contributo straordinario.

Esprimiamo a nome di tutti i colleghi la vicinanza alle famiglie colpite.

Milano, 30 maggio 2023

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI-FIRST/CISL-FISAC/CGIL-UILCA-UNISIN

Scarica comunicato in PDF

Clicca per scaricare l’accordo