Home Comunicati Comunicati 2023 Nuovo Lavoro Flessibile : come revocarlo

Nuovo Lavoro Flessibile : come revocarlo

In occasione delle assemblee del personale, dopo l’illustrazione delle problematiche presenti nel Gruppo, più di un Collega ha chiesto come poter recedere dal contratto individuale riguardante il Nuovo Lavoro Flessibile recentemente sottoscritto.

Sarà un caso, ma se da un lato è sufficiente un semplice “clic” per aderirvi, dall’altro la Banca si è ben guardata dal fornire le istruzioni per esercitare un diritto previsto dalla legge.

Ricordiamo, che la legge istitutiva del Lavoro Agile ha previsto il diritto di recedere con un preavviso di almeno 30 giorni, elevato a 90 per i lavoratori con disabilità.

Coloro che intendessero avvalersi di tale diritto potranno utilizzare il modulo allegato, avendo cura di apporvi: luogo, data e firma. Una volta scansionato, il modulo dovrà essere inviato alla casella di posta elettronica lavoroflessibile@intesasanpaolo.com

Nel caso in cui si desiderasse riattivare il precedente contratto (quello denominato Lavoro Flessibile e che trae vita dagli accordi sindacali del 2014/2015), sarà necessario, dopo aver atteso il decorso dei 30 giorni (o 90 per i lavoratori con disabilità) dalla revoca del Nuovo Lavoro Flessibile, accedere a #People seguendo il percorso indicato:

Servizi Amministrativi> Adesione Lavoro Flessibile> e dal menu tendina selezionare Lavoro Flessibile

ed il gioco (il contratto) è fatto!

Milano, 24 marzo 2023

UNISIN GRUPPO INTESA SANPAOLO

Scarica comunicato in PDF

Scarica modulo recesso