Le Organizzazioni Sindacali del Coordinamento Sardegna stigmatizzano con fermezza il comportamento del direttore commerciale durante le recenti riunioni dei direttori e dei gestori exclusive, contravvenendo tutte le regole di comportamento stabilite dagli accordi di settore, volte a salvaguardare il rispetto della persona e della professionalità.
La condotta tenuta durante la riunione è ancora più incomprensibile in considerazione degli ottimi risultati conseguiti in questo difficilissimo anno di pandemia e di crisi economica, come da decenni non si vedeva.
Vorremmo sapere se questi atteggiamenti sono la nuova frontiera delle politiche aziendali sulla gestione delle risorse umane: trasferimenti e valutazione delle persone sono ancora in capo all’ufficio risorse umane?
Oppure in capo alla direzione commerciale?
Nulla hanno insegnato le sanzioni subite dall’azienda a causa di pratiche commerciali scorrette?
Auspichiamo che il nuovo Direttore Regionale censuri questi comportamenti dannosi per la nostra azienda e lesivi della dignità di tutte le colleghe e i colleghi; contestualmente chiediamo un incontro sindacale per verificare se quanto da noi denunciato rappresenti uno scivolone da cui prendere le distanze o raffiguri (ma non ci vogliamo credere) il metodo di gestione e guida dei segmenti aziendali.
Cagliari, 7 dicembre 2021
Coordinatori Area Sardegna Gruppo Intesa Sanpaolo
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
Scarica comunicato in PDF