A pochi giorni dalla fusione di UBI in ISP, nonostante il decantato successo dichiarato in questi giorni, permangono a tutt’oggi rilevanti criticità e tensioni.
Nelle Filiali di Catanzaro e in particolar modo presso quella di Piazza Grimaldi n. 1 la situazione è ormai insostenibile!
Con il conseguente accorpamento di due filiali UBI, nonostante l’enorme spirito d’abnegazione e sacrificio di tutti i colleghi, ogni santo giorno si registrano scene raccapriccianti:
- i clienti si riversano continuamente come un fiume in piena intasando di fatto la Filiale per le più disparate operazioni;
- lo steward, inviato a “intermittenza” è insufficiente;
- i clienti ex Ubi spalmati sugli stessi portafogli senza assegnazione aggiuntiva di risorse determina un appesantimento del lavoro ordinario cui fare fronte;
- i colleghi giornalmente subiscono aggressioni che nelle migliori ipotesi sono verbali;
- le strutture deputate che dovrebbero fornire assistenza sono latitanti.
Di fronte a questa disorganizzazione i colleghi quanto potranno sopportare questo status prima di alzare bandiera bianca ?
Riteniamo quanto meno d’obbligo segnalare localmente queste gravi disfunzioni e chiedere a gran voce:
- Istituzione di uno steward fisso;
- Rinforzi urgenti all’organico.
Ci vedremo costretti quindi a chiedere non più meri “ringraziamenti” ma interventi tempestivi e concreti che permettano di svolgere in maniera adeguata il proprio lavoro all’interno delle filiali.
Catanzaro, 15/05/2021
La Segreteria RSA Unisin di Catanzaro
Scarica comunicato in PDF