Home Comunicati Comunicati 2020 ……..sono stanco, anzi sfinito, per le incessanti pressioni quotidiane…

……..sono stanco, anzi sfinito, per le incessanti pressioni quotidiane…

Scegliamo volutamente d’iniziare questo comunicato con una frase estrapolata dalla lettera di saluto di un collega Exclusive di Barletta, che contemporaneamente ad altri tre, ha deciso di dare le dimissioni dalla nostra Azienda.

Siamo fortemente dispiaciuti, ma lo avevamo già detto in un altro comunicato a Marzo 2020: in certe piccole realtà, con alcuni piccoli capi Exclusive (ma non mancano esempi anche nel Retail) che credono d’imporre il loro credo e i loro metodi, il clima diventa irrespirabile! Ma chi doveva, ha mostrato scarsa reattività non raccogliendo importanti segnali di allarme….

Duole altresì constatare la totale assenza di assistenza alla Filiale con nessun supporto psicologico tempestivo per i colleghi e le colleghe.

Questa Filiale è stata letteralmente abbandonata: una forma di AMMUTINAMENTO civile!

Questo è uno dei tanti segnali, un campanello d’allarme che chi ci governa non può ignorare! Occorre dare un segnale forte di cambiamento: non è mai troppo  tardi per intervenire, per invertire questa rotta che non porta a nessuna destinazione.

Ci siamo ritrovati, come spesso accade, da soli, a protezione instancabile del territorio, a tutela della nostra gente, dei colleghi, dei nostri iscritti e delle nostre iscritte, sempre in prima fila a tutela dei lavoratori e non abdicheremo al nostro ruolo di denuncia del pessimo clima di filiale che in talune individuate zone si respira!

Barletta, 30/10/2020

Coordinatori Segr. RRSSAA Puglia UNISIN

Scarica comunicato in PDF


 

UNISIN FALCRI GRUPPO INTESA SANPAOLO