In data odierna si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensioni Cariplo.
I nostri Consiglieri uscenti Gabriele Slavazza e Paolo Meraviglia sono stati riconfermati; Slavazza ricoprirà nuovamente la carica di Vice-Presidente del Fondo.
Il Collegio Sindacale vede l’avvicendamento tra Mario Porta e Daniele Forloni, entrambi nostri iscritti.
Formuliamo a tutti l’augurio di un buono e proficuo lavoro, nell’interesse di tutti gli iscritti al Fondo.
Con l’occasione portiamo a conoscenza che, indicativamente dall’ultima settimana del prossimo mese di agosto, si potrà visualizzare il prospetto relativo alla propria posizione individuale accedendo nell’area riservata del sito www.fondopensionicariplo.it.
In questo periodo del 2020 profondamente colpito dall’emergenza sanitaria dovuta al COVID19, pur considerando l’incertezza sociale ed economica e la volatilità dei mercati, si rileva che al termine del primo semestre dell’anno in corso, sono state quasi integralmente recuperate le pesanti minusvalenze finanziarie accumulate nel primo trimestre.
L’oculata gestione, il prudenziale profilo degli investimenti in essere, il quotidiano monitoraggio del livello di rischio, possono rassicurare gli iscritti circa la sostenibilità e la continuità del Fondo con il nostro auspicio di addivenire nel prossimo futuro anche ad una ripartizione delle plusvalenze ex-art. 44 dello Statuto.
Milano, 24 luglio 2020
LA SEGRETERIA