FONDO SANITARIO DI GRUPPO
LA SCADENZA DI MARZO 2020
Avvicinandosi la data del 31 marzo, ricordiamo ai nostri Iscritti che tassativamente entro tale data dovranno essere inviate al Fondo Sanitario le domande di rimborso – debitamente compilate e completate – relative all’anno 2019 ancora da inviare.
Per il rispetto di tale termine inderogabile faranno fede:
– In caso di spedizione on-line (obbligatoria per tutto il Personale in servizio), la data di inoltro attraverso tale procedura;
– In caso di spedizione cartacea (riservata a coloro che non potessero utilizzare o non avessero accesso alla modalità on-line), la data di spedizione postale. In questo caso raccomandiamo di conservare la prova dell’avvenuto invio.
Il nostro consiglio è tuttavia, per quanto possibile, di non aspettare l’ultimo giorno utile.
Riteniamo opportuno ricordare che il termine di cui sopra vale anche per le spese sostenute nel 2019 e connesse tuttavia ad un “evento ricovero” non ancora conclusosi. Per chiarimenti e suggerimenti specifici relativi a tale particolare tipologia, è a disposizione di tutti i nostri Iscritti il nostro servizio di “consulenza ed assistenza personalizzata” accessibile tramite e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@falcrintesa.it fornendo tutte le indicazioni utili ad inquadrare la domanda od il problema.
Ricordiamo infine che le domande presentate entro il termine del 31 marzo che dovessero essere respinte per irregolarità formali, potranno essere ripresentate entro il 30 giugno 2020 utilizzando però il “modulo di revisione” (scaricabile dal sito Internet del Fondo), da inviare esclusivamente con modalità “cartacea”, avendo cura di seguire le istruzioni contenute nel modulo e di sanare l’irregolarità segnalata.
Attenzione: il Fondo ci ha assicurato di aver evaso la maggior parte delle sistemazioni anagrafiche che di fatto rendevano impossibile l’accesso alla posizione per l’inoltro delle domande di rimborso. Permane tuttavia un numero residuo di posizioni ancora bloccate. Anche a seguito di nostra forte insistenza è stato accettato di prorogare – soltanto per queste posizioni – il termine ultimo di inoltro delle domande di rimborso afferenti il 2019 alla nuova data del 30 giugno 2020. Dalla prossima settimana – sul sito del Fondo – saranno pubblicate le relative regole, che invitiamo quindi gli interessati a leggere e seguire scrupolosamente.
La scadenza di cui sopra non riguarda gli iscritti che per il 2019 hanno fruito di prestazioni tramite polizze sanitarie, chiamati a seguire la specifica normativa di riferimento.
Cordiali saluti.
LA SEGRETERIA AZIENDALE