Oggi si è celebrato a Rimini il primo Congresso dell’Associazione FALCRI Gruppo INTESA SANPAOLO, facente parte del Sindacato UNISIN-CONFSAL, che ha raggruppato tutte le ex associazioni in passato appartenenti al perimetro FALCRI presenti nel gruppo INTESA, il primo Gruppo Bancario del nostro Paese.
La neonata Associazione, che raggruppa numerose realtà storicamente sempre in prima linea per la grande capacità di essere punto di riferimento nelle aziende d’appartenenza, intende proseguire nel solco già tracciato dalle preesistenti Organizzazioni, proseguendo nella instancabile opera di tutela e supporto delle lavoratrice e dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Pressioni commerciali, tutela normativa, orari di lavoro, riconoscimento economico del lavoro svolto, gestione della diversità sono infatti solo alcuni dei temi da sempre al centro dell’attenzione e del lavoro dei Dirigenti sindacali di UNISIN-CONFSAL di INTESA SANPAOLO.
A guidare la nuova realtà è stato eletto Gabriele Slavazza, già vice Segretario Generale di UNISIN-CONFSAL. Sono stati inoltre eletti nella Segreteria dell’associazione sindacale, Massimiliano Lanzini, che svolgerà anche il ruolo di vice Segretario Generale, Daniela Foschetti, Luca Pinton, Angelo Restivo, Riccardo Lombardi, Luca Pugliese, Elio Paleari, Mauro Mascetti, Franco Morale e Massimiliano Iannaccone.