È già cominciato il “maquillage” in ex-Veneto Banca e ex-Pop. Vicenza.
Alcune filiali sono già dotate di nuove vetrofanie ed insegne, altre lo saranno nei prossimi giorni; al telefono bisogna rispondere “…Intesa Sanpaolo”
Messaggio chiaro sia per i dipendenti che per la clientela.
Richiamo forte, indispensabile per mitigare l’enorme danno economico e reputazionale, causato dalle ormai note scelte scellerate.
SPERIAMO CHE SIA DAVVERO INTRAPRESO UN NUOVO CORSO!
Si susseguono a getto continuo incontri da parte dei responsabili territoriali aziendali che “spingono” (dal punto di vista commerciale) verso una nuova direzione.
A tale proposito Intesa Sanpaolo sta attivando la fase operativa dell’integrazione per trasmettere il proprio spirito e i propri valori.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro con i 912 direttori della Filiali delle ex-Banche Venete per illustrare, fra l’altro, le strategie di Gruppo riguardo le vendite dei prodotti.
Auspichiamo che venga messa in atto anche una “seria valutazione delle figure professionali di comando”: servono Manager che con competenza e nel rispetto dell’eticità rimettano in moto la macchina organizzativa produttiva, affinché ritorni a generare benefici e floridità per tutti.
SE FARANNO “SCELTE DISCUTIBILI” DOVRANNO ESSERE SOSTITUITI SENZA ALCUNA ESITAZIONE!
Giusto rammentare che stiamo parlando di strumenti finanziari (merce da trattare…con cura) e in quanto tali, regolamentati da apposite normative.
Ai Colleghi che lavorano quotidianamente in rete, gestori delle preziose relazioni con i clienti, diciamo di porre particolare attenzione a tutte le attività di vendita al fine di evitare di incorrere in rischi o sanzioni per mancato rispetto dei regolamenti.
Noi sindacalisti UNISIN, FALCRI, SILCEA e SINFUB – che lavoriamo fianco a fianco dei nostri colleghi – riteniamo che a tutti vada sicuramente trasmesso un messaggio che infonda nuova fiducia e migliori il clima lavorativo minato da tutto quello che gli stessi in questi anni hanno patito e vissuto e, con angoscia a noi rassegnato.
Saremo costantemente presenti e vigili per far rispettare le norme ed i regolamenti, segnalando e denunciando ogni pressione commerciale impropria e comportamenti non coerenti con le intese aziendali e nazionali, anche tramite la casella di posta dedicata iosegnalo@intesasanpaolo.com.
Montebelluna, Vicenza, 25 luglio 2017
Le Segreterie Unisin
ex-Veneto Banca e ex-Pop. Vicenza