CONDIZIONI AGEVOLATE: INTESA SANPAOLO PER NOI
Intesa Sanpaolo Per Noi, lanciato lo scorso aprile, rappresenta la nuova modalità di accesso alle condizioni agevolate ed è riservato a chi aderisce al “Nuovo Pacchetto”, ampliando la gamma delle agevolazioni già precedentemente in vigore.
In particolare potranno beneficiarne, oltre ai Colleghi in servizio e agli ex-Colleghi, anche i relativi familiari. Di fatto viene allargata la platea degli aventi diritto e aumentato il numero dei prodotti agevolati disponibili. L’obbiettivo è quello di ricomprendere nell’offerta agevolata la totalità dei prodotti disponibili per la clientela ordinaria mediante una serie di “rilasci graduali” e nuove agevolazioni, strutturate sotto forma di sconto rispetto alle condizioni standard e graduate in base alla tipologia di richiedente (dipendenti, pensionati, familiari in linea retta o collaterale, conviventi o non conviventi, coniuge).
In quest’ottica dal 1° giugno sono disponibili la surroga agevolata di mutui per acquisto/ristrutturazione immobili non di residenza del dipendente o del suo nucleo familiare e il nuovo prodotto XME Salvadanaio, che consente di accantonare in modo automatico piccole somme di denaro.
Informazioni, dettagli e condizioni sulla nuova offerta agevolata sono disponibili nella intranet alla sezione Persona > Condizioni agevolate – Intesa Sanpaolo per Noi
VARIAZIONE PERCENTUALE DI CONTRIBUZIONE AI FONDI DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Dal 1° al 30 giugno 2017 è online l’applicativo per effettuare la modifica, con decorrenza 1° luglio 2017, della contribuzione della quota dipendente ai seguenti Fondi Pensione:
- Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo
- Fondo Pensione Cariparo
- Fondo Pensione Cariplo
Per accedere all’applicativo seguire il percorso Persona > Gestione > Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Gestione variazione percentuale fondo di previdenza complementare
FORMAZIONE CON UTILIZZO TABLET AZIENDALE
Ricordiamo a tutti i Colleghi che la formazione con la nuova modalità “smart learning”, effettuata tramite l’utilizzo del tablet aziendale assegnato in dotazione, può essere fruita in qualsiasi luogo ma è di fatto da ricomprendere nell’orario di lavoro. Nel caso in cui si voglia utilizzare questa modalità flessibile da casa, si ha quindi diritto all’assenza giustificata dall’ufficio, in orario lavorativo, per tutta la durata prevista dagli oggetti formativi fruiti.
FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA GRUPPO ISP: AVVIO NUOVI COMPARTI
Come annunciato da news aziendali e da comunicazioni dirette agli interessati, il Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo ISP ha definito i nuovi comparti finanziari. I vecchi comparti presenti nei fondi preesistenti confluiranno automaticamente nei nuovi con decorrenza 1° luglio 2017.
Modalità, dettagli e caratteristiche sono indicati nella circolare n. 2 del 23 maggio 2017 e nel relativo Allegato Tecnico, disponibili sul sito del fondo www.fondopensioneintesasanpaolo.it – Documenti > Circolari > Circolare N 2/2017 – i Nuovi Comparti e Allegato Tecnico
Sono interessati da tale processo i Colleghi iscritti all’ex FAPA di Gruppo, al Fondo Pensioni SANPAOLO IMI, al Fondo Pensione Banca Monte Parma e alla sezione B del Fondo Pensione Banco di Napoli, già confluiti nel nuovo Fondo Pensioni a contribuzione definita del Gruppo ISP.
Milano, 13 giugno 2017 La Delegazione Trattante